SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

45
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Dynema




Un gruppo dalle molteplici facce, che passa da melodie easy ad altre più ricercate: pop suadente e melodico con suoni moderni e ritmiche pulsanti. Una miscela di pop, rock, dance...
Dal \'98 ad oggi il gruppo ha effettuato più di 200 concerti in varie città italiane. In questi anni di militanza sul territorio i DYNEMA hanno man mano maturato un proprio sound ben definito con un massiccio impatto live ed una perfetta sincronia di esecuzione dei pezzi tanto da essere simpaticamente etichettati come "troppo discografici".

Il sound dei DYNEMA è caratterizzato dalla alternanza tra sonorità tranquille "pop" alle esplosioni "rock" con escursioni nel "dance", il tutto supportato da una poderosa sezione ritmica.

CURRICULUM:
Il gruppo vede la luce nel 1997 per volontà di alcuni amici che, insoddisfatti delle rispettive esperienze musicali, decidono di unirsi per dare vita ad una band che possa in qualche modo lasciare il segno nel panorama musicale di quel periodo.Artefice principale di tutto ciò è senza dubbio il chitarrista MASSIMO REGHELIN che, scoprendo nella sorella PAOLA delle innegabili doti canore,dà fondo a tutte le proprie energie e crea attorno a quest\'ultima un\'ossatura, a livello di gruppo, tale da permettere la creazione di un proprio repertorio dal taglio molto particolare e, cosa molto importante, non inflazionato.In questo primo periodo il resto della formazione subisce un frequente turn-over che porta alla corte dei Dynema il solidissimo bassista CORRADO FILIPPI dalla notevole esperienza sia discografica che concertistica. Ma la cosa non si ferma qui e, sempre grazie all\'acutezza e alla voglia di migliorare , nel novembre del 1998 entra nel gruppo il tastierista MASSIMO BARBIERI già pianista del cantante americano Eddie Hawkins e professionista da vari anni il quale, oltre ad integrarsi in maniera immediata col resto del gruppo (grazie comunque ai componenti della band) porta un bagaglio di esperienza tale da permettere ai Dynema un ennesimo salto di qualità. Il gruppo inizia a suonare sempre più frequentemente nei locali del vicentino ottenendo lusinghieri consensi e pubblico sempre crescente.La consacrazione definitiva avviene con l\'arrivo del batterista GRAZIANO COLELLA, anch\'egli professionista, dotato di una tecnica di prim\'ordine e musicalmente molto preparato,che colma l\'ultimo tassello vuoto.Nel frattempo PAOLA ottiene un contratto discografico che la porta a collaborare con esponenti di primo piano del panorama musicale italiano e ciò contribuisce alla sua crescita in maniera notevole.





 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53517
natalicro   [..scrivi]  
annaviuna   [..scrivi]  
ile95   [..scrivi]  
seblo   [..scrivi]  
giu_moretz   [..scrivi]  
goldenkiss   [..scrivi]