SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

77
UTENTI CONNESSI
       



 
COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.


Ludmila




Duo basso, voce+batteria elettronica.
Dark/new-wave
tra Cocteau Twins e Japan.


I Ludmila sono Paola Bianchi (voce) e Luca Valisi (basso). Si sono formati nel Maggio \'97 con Luca al basso e Paola alla voce, e compongono i primi brani nell\'estate dello stesso anno.
Nel Febbraio \'98 viene registrato il primo demo autoprodotto, contenente quattro brani completi di chitarra e batteria, suonata da Andrea Garavaglia dei Mesmerize.
Questo demo, tappa fondamentale per il percorso artistico del gruppo, non rappresenta ancora pienamente ciò che i Ludmila vogliono trasmettere.
Nell\'estate del \'98 si lavora con ritmiche elettroniche e con il chitarrista Fabio Degiorgi (bassista di Bugo per produzioni Bar La Muerte e Snowdonia). Con questa formazione i Ludmila si esibiscono in diversi concerti in locali e centri sociali.
Il 26 Febbraio \'99, i Ludmila si esibiscono all\'Università Statale di Milano, polo Bicocca, all\'interno di un convegno organizzato dal Dipartimento di Sociologia. Il concerto, che ha suscitato l\'entusiasmo della giornalista Ilda Bartolone, è stato ripreso da RAI3 e in parte trasmesso a "Notte Cultura" dell\' 1 Marzo \'99.
Ciò che caratterizza i Ludmila è l\'approccio minimale alla musica, che crea atmosfere suggestive e graffianti allo stesso tempo, e che nelle esibizioni live grazie al supporto di proiezioni e diapositive, da vita a una performance accattivante.
Nel Giugno 2000 i Ludmila hanno ultimato un CD autoprodotto contenente cinque brani, avvalendosi nuovamente della preziosa collaborazione di Andrea Garavaglia per la registrazione, il mixaggio, la masterizzazione e la parte ritmica in un brano ("Falena"). Questo lavoro, che rappresenta al meglio la loro creatività, è una miscela di parti elettroniche e acustiche , interamente realizzate dal duo, che alterna branid\'atmosfera a sonorità più sperimentali.
Attualmente i Ludmila si stanno occupando della promozione e diffusione del CD, stanno ultimando i nuovi brani e raffinando la performance live, che li vede impegnati in diversi concerti. Hanno partecipato alla compilation su CDrom allegata al N.XXI-XXII della fanzine "Rosa Selvaggia". Su Vitaminic: http://stage.vitaminic.it/ludmila2







 
NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD
 

 
 

   

RICERCA
 


 
TOTALI: 53530
FranChefca   [..scrivi]  
marica96   [..scrivi]  
torrez   [..scrivi]  
dvlgator   [..scrivi]  
andanto06   [..scrivi]  
Margottola   [..scrivi]