BLOG MENU:
kundera75, 0 anni
spritzino di padova
CHE FACCIO?
Sono single

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]



Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


STO LEGGENDO

di Indro Montanelli:
“L’italia è finita. O forse, nata su plebisciti-burletta come quelli del 1860-61 (‘66 nel Veneto), non è mai esistita se non nella fantasia di pochi sognatori, ai quali abbiamo avuto la disgrazia di appartenere”.

HO VISTO



STO ASCOLTANDO



ABBIGLIAMENTO del GIORNO



ORA VORREI TANTO...

..l’insostenibile leggerezza dell’essere..



STO STUDIANDO...

"Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male"

(Friedrich Nietzsche)

.non smettere di cercare ciò che ami o finirai
per amare ciò che trovi..


OGGI IL MIO UMORE E'...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata


BLOG che SEGUO:


pancio77

frax

binaccia78

manuger

toomuch

walter_basso


raixevenete



BOOKMARKS


Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!


UTENTI ONLINE:




(questo BLOG è stato visitato 1772 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]

MAGGIO 2024
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


Saturday, August 9, 2008 - ore 10:31


Vergogna Italia!
(categoria: " Vita Quotidiana ")






31 Luglio 2008

ROMA (Reuters) - La Camera ha approvato oggi definitivamente e all’unanimità la ratifica del trattato di Lisbona che modifica le regole di funzionamento dell’Unione europea.

Lo scorso 23 luglio la legge di ratifica del trattato era stata votata all’unanimità dal Senato.

L’Italia è il 24esimo paese del blocco Ue ad approvare il documento che rappresenta la nuova versione della Costituzione europea bocciata da Francia e Olanda nei referendum del 2005.

Il trattato di Lisbona - frutto di otto anni di sforzi diplomatici - non entrerà in vigore fino a quando non verrà approvato da tutti e 27 gli Stati membri dell’Ue.

"L’approvazione unanime della legge di ratifica del Trattato di Lisbona rappresenta un titolo d’onore per il Parlamento italiano e un fattore di rinnovato prestigio per il ruolo europeo del nostro paese", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una nota.

"Mi auguro che il voto italiano stimoli il completamento del processo di ratifica prima dell’avvio della consultazione elettorale per il Parlamento europeo", ha aggiunto il capo dello Stato.

Soddisfatto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha commentato: "E’ il contributo dell’Italia al rilancio dell’Europa che sta attraversando una fase di difficoltà. L’auspicio è che il voto di oggi possa servire anche agli altri Paesi che ancora devono completare l’iter parlamentare".

Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha auspicato, parlando a margine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, che "il trattato entri in vigore prima delle elezioni europee del prossimo anno".

Per il ministro la ratifica del trattato è "un importante segnale di coesione nazionale" e, ha scritto in una nota, "rafforza il ruolo propulsivo e propositivo del paese per un’Europa dotata di istituzioni capaci di decidere e di attuare politiche necessarie ed urgenti all’altezza delle inquietudini e delle concrete aspettative dei cittadini".

Anche il presidente della Commissione Ue Josè Manuel Barroso si è congratulato per l’approvazione del trattato da parte del nostro paese.

"Vorrei congratularmi con l’Italia per l’approvazione di oggi del trattato di Lisbona", ha detto Barroso. "Come membro fondatore, sia il governo che tutte le parti rappresentate in Parlamento hanno mostrato un fermo appoggio al progetto europeo", ha aggiunto.

Il trattato è stato bocciato con referendum popolare il mese scorso in Irlanda, ma Barroso ha detto di non aspettarsi altri ostacoli ed è fiducioso nella sua adozione. L’obiettivo della Ue è di riuscire a rendere operativo il trattato prima delle elezioni per il Parlamento europeo della prossima primave

SAI DI CHE COSA PARLA IL TRATTATO DI LISBONA?


LEGGI I COMMENTI (6) PERMALINK