(questo BLOG è stato visitato 918 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, absinthe, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
martedì 30 novembre 2004 - ore 10:35
autostime
(categoria: " Poesia ")
Credo che dovrei lavorare un po’ sulla mia autostima. Del tipo non farmi abbattere dalla prima difficoltà, superare gli avversari invece di osservarli vincere, non mollare davanti agli ostacoli e saltarli. O qualcosa del genere. Tanto per non sentirmi sempre così inutile e perennemente sconfitta.
Quando una cosa non mi riesce io lascio, totalmente. Non dimostro grande maturità in questo modo, ma non ho altro modo di comportarmi. Certe tare sono dure da eliminare. Se una cosa non mi viene la elimino dalla mia esistenza. Non lo so fare? Allora non mi interessa. Non so giocare? Non ci gioco più. Terribilmente infantile: lo so e non ci lavoro sopra.
NB: iniziare a farlo.Il prossimo passo, dopo l’ammettere che sono effettivamente una disgraziata, è provare a non esserlo. Ma risulta più arduo del previsto. Da un giorno all’altro è improponibile, non è che posso trasformare la mia identità in qualcosa che non mi appartiene e non mi ha mai contraddistinta.
Un passo per volta ce la posso fare. Tempo fa ero molto più remissiva e sottomessa, una specie di donna zerbino. Sono molto migliorata con gli anni e con le situazioni che questo destino mi ha messo davanti.
Quando hai toccato il
fondo puoi solo risalire, dicono. Io mi fido.. speriamo bene.
LEGGI I COMMENTI (1)
PERMALINK