
jurgencafe, 29 anni
spritzino di Piove di Sacco
CHE FACCIO? lavoro
Sono sistemato
[ SONO OFFLINE ]
[
PROFILONE ]
[
SCRIVIMI ]
STO LEGGENDO
La compagnia dei celestini
HO VISTO
Un ratto grasso lungo il fosso...
STO ASCOLTANDO
Me stesso
ABBIGLIAMENTO del GIORNO
Light
ORA VORREI TANTO...
Rompere il telefono in mille pezzi
STO STUDIANDO...
Il nuovo inglese senza sforzo
OGGI IL MIO UMORE E'...
:-o
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
PARANOIE
Nessuna scelta effettuata
MERAVIGLIE
Nessuna scelta effettuata
(questo BLOG è stato visitato 1762 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
lunedì 17 ottobre 2005 - ore 12:58
Lo stile cafone
(categoria: " Vita Quotidiana ")
E’ rimasto per qualche giorno sul tavolo il nuovo supplemento obbligatorio (fortunatamente mensile) del Corriere della sera: Style. Fastidio e indignazione, dopo la prima scorsa, avevano lasciato la voglia di parlarne. Poi gli eventi hanno preso il sopravvento e le storie di ordinaria cafoneria sono passate in secondo piano. Basti comunque dire che mentre sempre più famiglie faticano ad arrivare a fine mese, tale Francesco Morace si permette di scrivere su un malloppo di carta andato a chiunque acquisti il secondo quotidiano italiano delle "regole di vita" di questo genere:
«convincere gli altri che gusto e consumo sono ormai indistinguibili, trasformare la qualità artigianale in una categoria dello spirito (!), non usare mai piatti, bicchieri e posate di plastica». Il malloppazzo cafone spiega anche come avere "successo" (questa è la parola chiave di ogni servizio, di ogni marchetta)
«senza rinunciare al 40% del proprio tempo libero da dedicare a sport, montagna, figli e libri». Per farlo si raccontano le gesta di Alessandro Garrone, amministratore delegato della Erg, messo in vetrina da Maria Latella (totalmente sdilinquita nell’ammirazione per il "completo Rubinacci da 2mila euro) con tanto di cartellini del prezzo per ogni accessorio (e dettagli determinanti, tipo
«non ama gli slip, indossa solo boxer»). Lo stile evidentemente deve essere molto cafone. Ovviamente tra le regole per poter fare una vita della madonna a 40 anni c’è anche quella di nascere da un petroliere (nel caso Riccardo Garrone), una scelta che aiuta non poco.
LEGGI I COMMENTI (3)
PERMALINK