BLOG MENU:



Hoppy, 27 anni
spritzina di Brescia
CHE FACCIO? Ho fatto del cazzeggio virtù... micacazzi! :D
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO

un sacco di roba contemporaneamente... come sempre



HO VISTO



STO ASCOLTANDO



ABBIGLIAMENTO del GIORNO



ORA VORREI TANTO...



STO STUDIANDO...

trattato di una beatissima fava applicata all’epoca moderna!

OGGI IL MIO UMORE E'...

sereno variabile... son dubbiosa

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata


(questo BLOG è stato visitato 6566 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]



martedì 10 gennaio 2006 - ore 19:03


... Cinque "strane" abitudini
(categoria: " Vita Quotidiana ")


Hoplà: Guada qua! Un’altra lacrima... ed è tutto a causa tua!!!

Massimiliano: Vuoi dirmi che tutte le umidità del tuo corpo sono dovute a me?

Hoplà: umh? NO!

Il mio dentista è un porco... lo sospettavo da tempo a dire il vero!


***


Comunque: non posso più esimermi dal fare l’ennesima catena di Sant’ Antonio pertanto qui di seguito troverete le mie "cinque strane abitudini"... che poi, a mio avviso, tanto strane non sono essendo per l’appunto abitudini*. Tuttavia mi rendo conto che per alcuni alcune mie... usanze?, pratiche?... possano risultare a volte ripugnanti piuttosto che divertenti piuttosto che eccentriche talvolta.

Comincio:

Regolamento: Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "Cinque Strane abitudini" e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio del genere (N.d.R.) sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web Journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.

(1) - Adoro spellarmi i piedi! Sono drogata di "pellicine" e la sera, prima di andare a letto e ben protetta dalle ovattate mura di famigliari, mi scannerizzo i piedi alla ricerca di vesciche in procinto di scoppiare, tenere pellicine neonate, etc, etc, etc... vado letteralmente in visibilio quando dopo un’oretta di bagno caldo ho i piedi rugosi e pronti per lo "scalpo". Confesso che in queste occasioni posso arrivare anche a portarmi un oiede alla bocca (pulito eh!). Il vizio non si limita solo ai piedi ma è speculare nelle mani ed il vezzo dello spellamento inoltre, in occasioni particolari (ad esempio al mare) e con persone particolari, viene applicato anche a terzi soggetti consenzienti e con una sottile vena masochistica.

(2) - Porto sempre la stessa borsa (o quasi sempre)... un po’ perchè non ho voglia di fare il cambio, un po’ perchè sta bene con tutto ma soprattutto perchè sono scaramantica... tutte le volte che mi accingo a fare il cambio (necessario certe volte) sono colpita da attimi di panico. Inoltre, nella mia borsa c’è sempre, e se dico sempre dico proprio SEMPRE, una graffettatrice portatile... che non si sa mai. A proposito di scaramanzia: non passo mai sotto una scala o un ponteggio, se rovescio il sale (non solo di venerdì) me ne butto un pizzico alle spalle, se mi regalano degli orecchini mi pungo un dito e quando vedo un carro funebre pieno tocco ferro (contando che uno dei miei più cari amici fa il becchino il ferro lo tocco spesso )... Unica eccezione sono i gatti neri: di quelli ne ho 2! Lo so che son cazzate ma nel dubbio io lo faccio!

(3) - Parlo da sola... sempre! In macchina, mentre cammino per strada... a volte dialogo con il mio amichetto immaginario (Tal Alessandro) canticchiando come fosse una filastrocca (questo, fortunatamente lo faccio solo in camera mia!). Insauro delle conversazioni tra me e me fenomenali e a volte penso "cazzo come vorrei trovare un uomo come l’altra me"... Intavolo litigate degne delle migliori piazzate napoletane e m’immagino sempre che le situazioni, magari quella situazione che mi ha fatto scattare la pensata, degenerino al limite dell’immaginabile. In sostanza mi faccio dei film tragici in testa degni di oscar.

(4) - Non porto il pigiama ma solo camice da notte ad altezza ginocchio ed in cotone leggermente elastico. Non perchè voglio fare la femme-fatal anche quando sono a casa in ciabattoni e con la boulle dell’acqua calda sulla pancia mentre guardo CSI ma solo perchè tutto il resto mi è scomodo. Il pigiama non scivola sotto le lenzuola, mi tira; Le camicie in tessuto non mi permettono di allargare le gambe a piacere... insomma io piuttosto del pigiamone m’infilo una t-shirt in cotone di quando avevo 3 anni!

(5) - Quando studio (ma quando mai?!) devo seguire assolutamente una serie di regolette: in primis apro in due il libro come una mela ed osservo le prime pagine mezze bianche per prendere confidenza col "mezzo", di seguito inizio a leggere ed a sottolineare con la matita a mine 2B, poi con la penna blù. Fatto questo ci va il pennarello rosso ed infine evidenzio in rosa shocking o blù elettrico le parole cruciali. I post-it devono essere categoricamente gialli e se faccio schemini li graffetto alla pagina ad hoc... (i miei libri da altri 3 cm diventano di 6 almeno!). Cigliegina sulla torta: non ripeto MAI ad alta voce... piuttosto leggo 300 volte la stessa pagina ma non la ripeterò mai!

Ed anche sta volta ce l’ho fatta.

passo il testimone a tutti quelli che hanno deciso di complicarsi la vita, a quelli che non sanno più che scusa trovare per aggiornare il blog e a quelli che hanno qualche abitudina divertente (i quali gradirei m’informassero via speedy )

***

* Va da se che se una cosa è una prassi e quindi un atteggiamento duraturo e ripetitivo, una routine insomma, entra automaticamente a grandi falcate nella normalità e non nella stravaganza per il soggetto attivo... ma sto divagando.



LEGGI I COMMENTI (5) PERMALINK



Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG

BLOG che SEGUO:




BOOKMARKS


Giuseppe Carlotti
(da Pagine Personali / HomePage )
Noantri
(da Pagine Personali / HomePage )
Macchianera...blog
(da Pagine Personali / HomePage )
Jack Folla
(da Pagine Personali / HomePage )


UTENTI ONLINE:



FEBBRAIO 2021
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28