(questo BLOG è stato visitato 20424 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 25 maggio 2007 - ore 13:41
AMORE DOPO AMORE
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Damore ho vissuto, ascoltando e imparando, cantando e aspettando. Disordinatamente forse, eppure è così che ho capito che non esiste una logica precisa che stabilisca il tipo di erogazione e le modalità per far sì che questo impulso arrivi.
E altrettanto impegnativo riuscire ad essere equo, non tralasciando di accontentare un amante tanto difficile ed esigente come il "Pubblico".
Nei miei dischi cè lattesa, il rifiuto, la riappacificazione. Un corteggiamento che sa di vinile ed interminabili autostrade.
E sempre lamore a condurre, almeno nel mio caso. Perchè un amore specifico, con nome e cognome, capace di farmi assistere a questa folle ricerca non si è effettivamente mai palesato.
Ma lartista, secondo la mia personale esperienza, più è celibe e più soffre; più soffre e più è innamorato, più è innamorato e più rende.
"Amore dopo amore", un viaggio lungo ed intenso mi ha portato qui, adesso. E guardandomi dentro trovo che fuori è tutto diverso; diverso dalle mie aspettative, e ciò che vedo non è il riflesso delle passioni, delle energie e delle ambizioni per le quali mi sono battuto e che, ahimè, in questo tempo non trovano appagamento.
Quindi io come altri della mia scuola rischio di sentirmi respinto pur avendo studiato tanto. Intollerabile è credere che la furbizia, lignoranza e lapprossimazione vengano così largamente premiate. Il mio amore è ancora claudicante, un pò sordo, un pò cieco, ma non disabile. Di fronte a tante alterazioni fisico-estetiche, la natura sa compensare questi strani fenomeni con una bellezza interiore assai più allettante.
(Renato Zero)
COMMENTA (0 commenti presenti)
PERMALINK