
HarryH., 31 anni
spritzino di provincia di VENEZIA
CHE FACCIO? Lavoratore
Sono single
[ SONO OFFLINE ]
[
PROFILONE ]
[
SCRIVIMI ]
STO LEGGENDO
certe voglie...mi vengono solo d’estate!

In lista da leggere:
1) Sulla strada (
J.Kerouac)
2) Cavie (
C.Palahniuk)
3) Il mondo nuovo/Ritorno al mondo nuovo (
Aldous Huxley)
4) Il codice DaVinci (
D.Brown)
5) Revolver
(
I.Santacroce)
6) La strada per LosAngeles (
J.Fante)
7) Tutto il Grillo che conta (
B.Grillo)
8) Undici minuti (
P.Coelho)
9) Il ritratto di Dorian Gray (
O.Wilde)
10) Il processo (
F.Kafka)
HO VISTO
certe cose...
1) + ti amareggia la vita,+ la vivi intensamente e fogacemente
2) + cresci, + noti dettagli
3) + sei single, + sei vitale
e
fotografato certi momenti...
0)

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

9)

10)

11)

12)

13)

14)

15)

16)

17)

18)

19)

20)

21)

22)

23)

24)

25)

26)

27)

28)

29)

30)

31)

32)

33)

34)

35)

36)

37)

38)

39)

40)

41)

42)

43)
STO ASCOLTANDO

Il grande
TOLO MARTON.

E’ stato premiato in America dal padre di Jimi Hendrix, che fu il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito.

I mitici
DREAM THEATER.

2 studenti liceali e 1 batterista, nonostante nuovi tastieristi e cantanti, impiegano 10 anni per arrivare al successo, lo alimentano per altri 15 anni, e non si fermano mica...
ABBIGLIAMENTO del GIORNO
come mamma mi ha fatto...
ORA VORREI TANTO...
avere + tempo !
STO STUDIANDO...
Con lo studio ho gia’ dato 18 anni della mia vita! 1 laurea mi
BASTA !
Al limite qualche corso di Oracle e AIX, spesato per motivi di lavoro.

Dal 1 Marzo 2008 sto progettando la mia vendetta contro la mia azienda...

OGGI IL MIO UMORE E'...
come al solito...incompleto...

ma generalmente ottimista...
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
PARANOIE
Nessuna scelta effettuata
MERAVIGLIE
Nessuna scelta effettuata
(questo BLOG è stato visitato 16930 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
lunedì 19 novembre 2007 - ore 10:17
CONCERTI LIVE-5
(categoria: " Musica e Canzoni ")
Tolo Marton-1Tolo Marton è
nato a Treviso nel 1951. Affascinato dalla musica fin da piccolissimo, sognava di imparare a suonare il pianoforte e diventare un musicista classico perché, influenzato dal fratello maggiore, ascoltava di continuo Beethoven, Chopin, Listz, Bach, ma in casa purtroppo non c’era un piano. Ascolta anche i 45 giri delle sorelle più grandi, e impara a memoria (ancor prima di saper suonare) i rock’n’roll di Conway Twitty, Jack Scott, Elvis, Paul Anka, Everly Bros, Santo & Johnny, ma anche canzoni di Modugno e Mina.
Nel 1964 un altro suo fratello torna a casa con "Help" dei Beatles e da allora Tolo comincia a sentire musica beat, ascoltare chitarre elettriche, bassi, batterie, violini, cori e tutto quanto produceva i suoni per formare una canzone. Non capiva e non gli interessava di generi musicali, studiava impasti e connessioni tra gli strumenti.
Nel ’66 trova una vecchia chitarra classica (Musicalia, la cui tastiera amava definire una "vasca da bagno") a casa di suo cognato e se la fa prestare. Da allora è cominciata l’avventura, che tra l’altro l’ha visto imbracciare nei primi tempi anche il basso. Dal Beat nel giro di due anni è passato ai Cream, ai Taste, a Hendrix e...Morricone. Un piccolo registratore è stato il suo libro di scuola. La sala da ballo è stata la palestra, fino al
1975.
Sempre più spesso, quando viene presentato vengono usate espressioni del tipo:
"la chitarra magica di TM", "la magia delle sei corde", "TM, la magia nelle mani", che dimostra che per molti è come se ci fosse qualcosa di magico nel suo modo di suonare. La sua vittoria al
Jimi Hendrix Electric Guitar Festival, concorso mondiale svoltosi a Seattle (U.S.A),
nel ’98, è stata sicuramente clamorosa! La manifestazione era stata organizzata dalla Hendrix Family, assieme alla Fender Guitars, Aiwa e Guitar Player Magazine. L’aver ricevuto il primo premio direttamente dalle mani di Al Hendrix, padre di Jimi, ha posto su Tolo quell’attenzione che fino a prima gli riservavano solo i tanti appassionati che lo seguono da sempre.


Tolo con Al Hendrix, Seattle Jan. 1998
Citiamo tra tutti:
"II più dotato e intelligente chitarrista rock che l’Italia abbia mai avuto" Paolo Vites su Jam, dicembre 99.
"La patente del Guitar-Hero",titolo su Musica di Repubblica, 12 feb. 98 "E’ nostro Hendrix" titolo su L’Arena di Verona, 27 mar.98
"Sei straordinario! Alpine valley: un mito, Tolo un grande." Red Ronnie, in diretta al Roxy Bar e Help, 98.
Eccovi ora la
prima parte del reportage del concerto al
Mirano Festival 2007 della scorsa estate:
1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

9)

To be continued...
COMMENTA (0 commenti presenti)
PERMALINK