(questo BLOG è stato visitato 1438 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 30 novembre 2007 - ore 20:41
Articolo del 15 novembre
(categoria: " Vita Quotidiana ")
A SPASSO COL MAIALE DA GUARDIATema: racconta alcuni episodi strani che hai vissuto. Svolgimento: Cara maestra, sono felice che mi sippia chiesto questo tema perché ultimamente me ne sono capitate di tuti i colori!
L’altro giorno stavo caminando per Padova con mio popà, beh insoma, non ho mica visto una femena che portava a guinsaglio un porcellino?! Alora le ho indomandato dove che andava: mi ha risposto che con quel maialino stava difendendo il nostro teritorio!
A sono perplesso maestra: io no so lei, ma io a casa ho dei cagnoni alti e rabbiosi che difendono il teritorio! Ma, soprattutto, che segnano il teritorio (domandi a mio popà come sono ridotti i sercioni della machina!).
Poi, però, ho letto su Il Padova che il porcellino non serviva per allontanare i ladri, ma i musulmani… e questo mi ha messo tanta tristessa. Io ho un vicino di casa che si chiama Abdul, ha la mia stessa età e ci gioco insieme da quando eravamo putelli. Ci troviamo tutti i giorni, andiamo a scuola insieme, facciamo anca i compiti insieme (ansi, lui li fa e io li copio!). Ho pensato che se Abdul si allontanasse davvero sarei triste (e poi mi toca copiare dalla mia compagna Elisa Piassa che a scuola è una soppa!). Io al mio guinzaglio continuerò a tenere solo il cane, lo prometto.
Ma cambiamo discorso se no mi viene da criare e dopo bagno il foglio e non scrivo altro. Maestra, sono preoccupato: è grave avere la teresina a 8 ani? No, perchè mi sta capitando una cosa strana. Da un po’ di tempo mi sembra di vedere la stessa persona dapartuto! Vado messa la domenica, e fuori dala cesa lo vedo che parla alla gente. Vado in ostaria a comprare i ciucetti e lo vedo anca là che discorre con i vecioti. Vado col popà a pasegiare nei colli verso Vicensa e lo vedo che destira la biancheria. Taco la televisione la domenica pomeriggio e lo vedo a Buona Domenica che si ciappa parole. Vado in libreria, guardo un libro a caso e lo vedo anca sulla copertina! Torno da scuola al pomeriggio, passo davanti un cantiere e lo vedo che guida il camion! Maestra, sto diventando matto?!
Ma vuole sapere la cosa più preocupante? Quando mi vardo alo spechio mi pare di vederlo… ansi, direi che proprio ci assomiglio! Gliel’ho detto a mio popà e lui, invece di portarmi dal pissicologo, si è invellenato e ha cominciato a urlare contro mia mamma dicendo che non la porta altro a messa! Visto quante robe strane?!
COMMENTA (0 commenti presenti)
PERMALINK