ATTENZIONE: molte immagini contenute qui dentro sono linkate
Blog Ottimizzato per Internet Explorer (qualsiasi versione)
Ultime Modifiche Particolari: STO LEGGENDO 23/02/2008 12.33 WWW.ILREPORTER.COM STO STUDIANDO 15/1208 19.47 ALTA BADIA AL DI QUA 09/12/08 23.59 VENEZIA
VISITATORE 1000: Alexy VISITATORE 2000: ospite
(questo BLOG è stato visitato 3270 volte) ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 10 settembre 2010 - ore 21:34
Inizio, nuovo ciclo, vecchio ciclo, nuovo giro
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Riiniziare: questa è stata la sensazione di oggi, vogando, dopo tanto tempo che non vogavo da solo in una magnifica giornata settembrina. So bene che non è un nuovo inizio ma ci assomiglia. Quantomeno assomiglia allinizio di un nuovo ciclo, di un nuovo semiciclo... boh... Chi vivrà vedrà, dice una di quelle fastidiose frasi fatte, ma al momento non so dire altro.
Chi l’avrebbe mai pensato… passare da una questione basata sul nome dei colori ad una questione basata sulla frequenza d’onda dei colori. Alla fine poco cambia perché non cambia la sostanza. L’unica differenza è che, mentre nel caso linguistico si assisteva ad una situazione stabile degli elementi, nel caso cromatico c’è sempre un moto degli elementi che li tende a portare alla distruzione (tanto sperata) che però non accade.
Nuove letture e letture sconsigliate
(categoria: " Pensieri ")
Come promesso ecco il primo di alcuni aggiornamenti "programmati" Negli ultimi mesi ho trovato interessante leggere in modo costante un sito internet www.ilreporter.com che non sapevo neanche esistesse. Non che necessariamente sia il migliore che possa esistere in questo campo di trattazione, ma è sicuramente interessante per i suoi contenuti. Non è un sito che cerca la polemica, anzi, ne sta volutamente distante. Il difetto se vogliamo è che i suoi autori pricipali sono sempre quelle 3/4 persone, ma penso che visitandolo e aiutandoli, il tutto possa crescere. Da ora sarà presente nella colonna delle cose che leggo.
Ma perché ho deciso di segnalare questo sito? Tutto è nato dopo averlo scovato. Mi ha fatto piacere vedere che ci sono alcuni personaggi che parlano della mia città in modo diverso e non per forza di cose polemico come fanno spesso quasi tutti e in modo particolare alcuni siti veneziani. Due in modo particolare.
Uno, meno conosciuto dellaltro, www.ombra.net con le sue sottosezioni Venice ObServer e Venice Forum, "impestati" da 2 utenti fastidiosi nel modo di polemizzare per forza ad ogni costo. Fortunatamente mantenuto da un amministratore/moderatore, che pur appoggiando certe idee malsane (come per esempio la convinzione che la solfatazione sia la sola causa pricipale del degrado dei monumeti a Venezia; non che il fenomeno non esista, ma è il sale il pricipale colpevole dello sgretolarsi dei marmi, ne sono supportato da studi seri dellENEL), è più intelligente dei frequentatori di quel sito ed è sicuramente una persona colta, peccato che si lasci trasportare dalle emozioni.
Quello più conosciuto in assoluto www.venessia.com, con le su varie "branchie", che da sito nato scherzosamente per descrivere in modo ironico alcune curiosità Veneziane, è diventato un sito di parte, per forza di cose contro lamministrazione comunale, per forza di cose contro tutto quello che è progresso, per forza di cose contro i veneziani che in città vivono al di fuori di turismo e commercio.
Una considerazione in merito ai due siti appena citati. Ovvio che ognuno la pensa come vuole. Però è ipocrita il modo di sentirsi presi di petto non appena qualcuno espone delle idee contrarie. Vedi ad esempio di tutto ciò questa significativa pagina inserita per il carnevale. Notare la presa di posizione non appena uno dei visitatori (il n°70), votando per il sondaggio, ha espresso una posizione netta contro lideologia e le categorie che maggiormante frequentano il sito in questione.
A breve aggiornamenti consistenti
(categoria: " MMS & SMS ")
Non che la notizia possa in realtà interessare a molti, ma in questo periodo di mia "assenza" da spritz.it ho continuato a scrivere, salvando nel mio pc. Appena ho un po di tempo per inserire e ricontrollare il tutto posterò nuovi argomenti.
Scegliere lo scarpone giusto
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Sto cercando una scarpa da montagna, da poter usare dinverno, ma anche per uso "pesante" estivo. Una scarpa che assicuri impermeabilità e traspirabilità, possibilità di aggangio dei ramponi. E che magari non sia proprio super pesantissima. Ecco. Non mi sembra di chiedere tanto. Eppure i modelli che esistono sono infiniti e uno ha cose che laltro non ha. In più spesso è difficile trovarle realmente nei negozi. E comprarle on-line non è il massimo, visto che una scarpa va anche provata.
Se cè qualcuno che se ne intende, mi dia qualche consiglio.
Io ero indirizzato su questi marchi e questi modelli in ordine di preferenza