Molti vivono circondati dalle proprie balle, dalle bugie che continuiamo a raccontarci. Diventano come bolle di sapone che ci volteggiano intorno. Quando ci si fermano davanti agli occhi, falsano qualcosa, distorcono l’espressione. Ma noi viviamo facendo finta di niente, nella speranza che se ne vadano via da sole. Ci sono giorni però, che le bolle diventano di marmo e non si può più fingere.
- Esco a fare due passi di Fabio Volo -
HO VISTO
Più d’una volta ho visto lo splendido sole del mattino blandire le cime dei monti con sovrano sguardo,baciare con raggiante volto i verdi prati,indorare pallidi ruscelli di magica alchimia. E, presto, vilissime nubi sopravvennero a lacerare la sua divina faccia e lo nascosero al mondo sbigottito, inducendolo con vergogna a tramontare...
Questo blog dice NO alla pedofilia e NO allo sfruttamento sessuale dei bambini, perchè l’innocenza rubata non può più essere ritrovata.
STO ASCOLTANDO
Io... Sto ascoltando il vento del cambiamento... Posso sentire il tuo vento, che dolce soffia dappertutto, nel cuore. Caldo è nella mia anima. La magia di ogni notte, è costante in me. Grazie a te sto ascoltando il vento del cambiamento. Quel cambiamento che mai avrei pensato di riuscire ad iniziare. La capacità di uscire da se stessi e di sentire dentro l’altro, è mia,è tua! E le parole spesso non servono, bastano gli occhi, le labbra, il calore. E in silenzio ...tu
ABBIGLIAMENTO del GIORNO
MI VESTO DI TE... Si addormenta la notte, tra i baci di Luna Distesa su un letto di stelle, dolce laguna Cullando i desideri, nel brillare degli astri Come piccoli puzzle, nei miei sogni t’incastri Nel viale dei ricordi, verso la meta del domani Piacevole silenzio, le mie emozioni tra le tue mani Giochi con le parole, le distendi nell’anima mia Lasci che si fondano con la tua, canto d’armonia Soffia il vento leggero, tra le carezze e gli occhi tuoi Raccolgo il sapore dolce, sulla pelle, e so che mi vuoi Lentamente mi desto,tra un sorriso e la tiepida aurora Il mio sguardo al mare rivolgo, dove il riflusso di te si colora Il Sole dipinge le mie gote d’amore, ti sento oltre l’orizzonte Il mio cuore di te rivesto, ogni suo battito, in noi si effonde!
ORA VORREI TANTO...
Vorrei avere una vita in più per potermi gustare le cose effimere...quelle a cui nessuno più fa caso!
Un cane o un gatto una volta in casa diventano componenti della vostra famiglia e come tali vanno accuditi! E RICORDATI: LUI...NON TI ABBANDONEREBBE MAI!!!!
STO STUDIANDO...
Sto studiando parecchio in questi giorni e non solo per l’università...Mi piace conoscere, sapere e capire, e così oltre alle materie di studio di questo semestre e di quelle che devo recuperare, ho ripreso in mano anche alcuni libri che avevo preso ancora un po’ di tempo fa e alcuni che ho comprato di recente (sapevate no? che una delle mie passioni è la lettura?!).
OGGI IL MIO UMORE E'...
Anche se stò attraversando un periodo di forti cambiamenti...il mio umore è sempre OTTIMO! Mi ritengo una persona positiva e ottimista...tutto ciò che mi è successo ultimamente mi ha maturata! Mi sento più forte di ieri...sono più combattiva e questo non piace a tutti...
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
ORA VORREI TANTO...
PARANOIE
1) doversi alzare da sotto il piumone alle 7 di mattina in pieno inverno 2) essere tradita dalla persona a cui piu\' tenevi,sentirti usata e poi derisa alle spalle... 3) sentire delle parole a cui poi non corrispondo i fatti, sentirsi illudere e precipitare poi improvvisamente in una terribile realtà 4) ... Vivere sospesi tra l'indecisione e la paura... 5) Scoprirsi talmente presi dalla routine della nostra quotidianità da dimenticare chi siamo, e perchè vale la pena stare al mondo. 6) il tempo che scorre tremendo e inesorabile, si affievoliscono le forze, diminuiscono le possibilià e non sei diventato quello che volevi 7) sentirsi impotenti, immobili di fronte ad una cosa che ti ha ferito. voler gridare e piangere e non riuscire a fare neanche quello
MERAVIGLIE
1) Diventare, in una calda serata d'estate, Campioni del Mondo... e poi festeggiare tutta la notte con gli amici... Un sogno diventato realtà!!! 2) Materazzi che segna di testa contro il Milan 3) dire la verità a cuore sereno, con il solo desiderio di crescere insieme 4) Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna, ma questa e’ la loro sciocca vanita’; le donne hanno un istinto piu’ sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo. Oscar Wilde 5) Scoprire dopo molta solitudine che anche per te esiste qualcuno al mondo in grado di renderti felice... 6) un sorriso,una carezza, qualsiasi cosa di inaspettato...e di terribilmente piacevole... 7) Aprire una finestra che da su una vallata e urlare ciò che ti passa per la testa sentendo l'eco delle tue parole!
Perchè questo nick?
La Maestrina dalla penna rossa è un personaggio di fantasia del romanzo per l’infanzia Cuore, scritto da Edmondo De Amicis.
Libro di Edmondo De Amicis, un tempo quasi obbligatorio nelle scuole italiane. Oggi invece i ragazzi delle elementari e delle medie, impegnati come mai con cellulari e iPod non ne hanno mai sentito parlare.
«Cuore» un libro che mi piacque perché è un testo risorgimentale, scritto per ispirare contemporaneamente sensibilità sociale, bontà umana e amor di patria. Mi piacquero lo stile scorrevole, i ritratti umani dei protagonisti, il gusto dell’aneddoto e del racconto, i momenti di commozione che il libro regala ai suoi lettori.
(questo BLOG è stato visitato 9059 volte) ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
giovedì 24 dicembre 2009 - ore 20:01
Buon Natale A Tutti!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
A volte i sentimenti nascono così… indipendentemente dalla nostra volontà … semplicemente nascono e basta: l’amore non chiede il permesso di entrare … entra…
8 Marzo... auguri a tutte!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Siamo imperfette Ma perfettamente Straordinarie. Siamo stravaganti Lunatiche e indispensabili. Siamo donne amanti Madri, amiche a volte nemiche. Compagne passionali. Distratte ma attente Indispensabili siamo Vita, amore e determinazione. Siamo straordinariamente donne "Oggi libere e indipendenti." Grazie alla lotta di quelle donne. Ricordiamoci di loro.
La gente ha cicatrici in tanti posti impensabili, sono come mappe segrete delle storie personali, diagrammi di tutte le vecchie ferite. La maggior parte delle nostre vecchie ferite guarisce, lasciando solo cicatrici. Ma alcune non guariscono. Certe ferite le portiamo con noi ovunque e anche se si sono rimarginate da tempo il dolore resta. Quali sono le peggiori: le nuove ferite che sono cosi terribilmente dolorose o quelle vecchie che dovevano guarire e invece sono ancora li. Forse le nostre vecchie ferite ci insegnano qualcosa, ci ricordano dove siamo arrivati e cosa abbiamo superato. Ci danno lezioni su cosa evitare in futuro e questo che ci piace pensare, ma non è sempre cosi vero? Certe esperienze non possiamo che ripeterle tante, tante, tante volte.
Secondo uno studio dell’Istituto di Psicologia transdisciplinare di Roma, la vita di coppia dura in media 5 anni di più se i piccioncini non si dicono sempre la verità, ma ad esempio tacciono su argomenti come la fedeltà reciproca, oppure non esprimendo giudizi sull’altra metà della mela.
Rivelare un eventuale tradimento significa rischiare la rottura almeno nel 75% dei casi, mentre seguendo la filosofia de “Il silenzio è d’oro”, esiste l’85% di possibilità che l’idillio non venga intaccato, senza poi contare i vari rinfacciamenti: 95% dalle donne e 90% dagli uomini.
A quanto pare i maschietti, seppure in minima percentuale, sono più disposti a rimuovere le corna. Si sa, toglietemi tutto ma non la mia potenza sessuale.
Morale della favola, se volete che la vostra relazione sentimentale continui senza grossissime scosse di assestamento, è bene che non optiate per la sincerità assoluta. Bèh, lo consigliano anche gli psicologi, che volete di più?
E voi come vi comportate a riguardo? Pinocchio o Grillo Parlante?