non ti puoi permettere certo
di volare via col vento
non avrebbe "senso"
"Tu sì..... che sei Speciale..."

E poi ci troveremo come le stars...a bere del Whisky al Roxy bar...
Grazie ragazzi...
------------------------------------------------------------
Io sul sito di Vasco:
Concerto2004LINK
Buon natale al murettoLINK
Nord/Sud:LINK
--------------
Raccolta biglietti Vasco...puntate:
1/2LINK3LINK4LINK5LINK6LINK7LINK8LINK--------------------------------------------------------
"Hai già capito, chissà quante cose sai
Hai già deciso da grande che farai
Nei sogni trovi tante verità,
per te s’aggiusta tutto s’ aggiusterà "[Riva - Solieri]
LINK
(questo BLOG è stato visitato 6385 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
lunedì 5 luglio 2010 - ore 03:05
22 anni
(categoria: " Riflessioni ")
...un gran casino....
un anno in più...o forse in meno...io torno indietro...
la bimba perfetta con ottimi voti a scuola sulla quale si poteva fare affidamento come su unadulta.... molto più grande della sua età...è scomparsa...per lasciar posto ad una donna che sembra molto pià piccola della sua età, non studia e combina olo guai. Instabile....no no no...non ci si può proprio fare affidamento!!!!
Insomma... è ancora una bambina...[IMG]/blog/smiles/smile27.gif
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
martedì 23 marzo 2010 - ore 01:09
RAI PER UNA NOTTE....PER NON SMETTERE DI SOGNARE LA LIBERTA DI INFORMAZIONE
(categoria: " Vita Quotidiana ")

Con
Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Filippo Rossi, Michele Santoro, Barbara Serra, Marco Travaglio, Vauro e Antonello Venditti.
L’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera.
Per questo la Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana - ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.
Rai per una notte sarà una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.
La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai - metteranno a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
sabato 1 agosto 2009 - ore 22:53
Si torna a esser rifiutati
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Non che solitamente mi senta particolarmente ricercata o accettata...ma da domani...si torna a lavoro!!! Quindi...dovrò sentire una barca di gente che mi dirà di no e tanti di più che faran più male con la loro indifferenza.
Bè...bisogna pur campare in qualche modo...
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
martedì 7 luglio 2009 - ore 20:44
21 CRAZY TRIP
(categoria: " Riflessioni ")
Sono arrivata a 21 anni…
Il compleanno per alcuni è una festa, per altri una tragedia, per altri ancora un giorno come un altro. Dipende da persona a persona, ma anche da anno ad anno.
Per me questo è un compleanno RIFLESSIVO. Vorrei tirar le somme di ciò che è stata la mia vita fino ad ora.
Ho 21 anni.
Non ho un lavoro.
Non studio.
Non ho ambizioni per il mio futuro.
Ho passato i miei primi anni a sognare di vivere, chiusa nella mia stanza..nella mia mente…dove poi mi son persa.
Mi son svegliata.. ed è stato il vuoto. Un vuoto pieno di sofferenza, pieno di mancanze, di cose non fatte, di momenti peri, ma soprattutto di emozioni non provate.
Un vuoto pieno da scoppiare insomma.
Vedo la mia vita.
Era un castello di carte. Ognuna era posizionata con cura per farmi sembrare felice agli occhi… a tutti gli occhi… specialmente ai miei.
MALEDETTA ARIA!
O non ce n’è nemmeno per respirare… o è troppa.. troppo forte! Mi porta via.. tutto.
Un tifone proveniente da non so dove, da non so cosa, forse da dentro le mura..ha indebolito la struttura fino a farla sembrare una baracca.
Ma come si dice? “Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, resti sempre casa mia”.
Per me era ancora un palazzo.
Cosa importa ciò che vedono gli altri?! Ormai più nulla…
Calcoli… ricordo tanti calcoli in quel periodo!
Tante ore passate tra i numeri senza sapere che stavo pianificando la mia futura fragilità, la debolezza che mi avrebbe sopraffatta appena avessi smesso.
Tra addizioni e sottrazioni il risultato non è certo stato positivo.
Una dopo l’altra le carte son andate giù e senza che me ne rendessi conto ne è rimasta solo una. L’asso. La solitudine, l’unità persa.
Era un asso nero naturalmente, ma le gocce salate l’han sbiadito.
Acqua… quanta negli ultimi anni! Fiumi salati che sgorgano ovunque, in qualsiasi spazio si tempo, impetuosi, si son rotte di colpo tutte le dighe ed anche gli argini perdono la loro forma, il loro senso, il loro motivo… fino a prosciugarsi. Fino a sparire in questa aridità di emozioni.
Come le carte.
Ti ho scoperto sovversivo asso solitario..sei stato tu! Ammettilo.. hai soffiato così forte da buttar giù tutto, da allontanare tutti… TUTTI! A cosa pensavi?! Cosa credevi di ottenere?! E’ inutile che adesso che sei li malconcio provi a ricostruire… riavvicinare.. Non puoi. NON POSSO!
So che vorresti tornare indietro.. cambiare.. o svanire...
Forse non te ne sei accorto, ma lo hai già fatto. Forse non ci sei più. Ti sei annullato.
Ma gli anni passano… ed è avvenuta una trasformazione da pietoso asso solitario a punto di domanda. Per troppe frasi..per nessuna.
Un punto di domanda che vaga in una pagina ormai vuota… che vorrebbe essere vuota… ma i segni delle cancellatura sono come solchi. Allora o continui a cancellare e ti rassegni a ricalcare., a scavare tra quelle frasi quasi dimenticate.
Tante domande e poche risposte negli ultimi di questi 21 anni.
Se dovessi finire qui il mio percorso e dovessi estrapolarne i lati positivi, non avrei dubbi: due amici fantastici che han sicuramente protetto quell’asso dall’ultima folata di vento, che han permesso ai fiumi di lacrime di rigare un viso felice a volte, che ora forse mi conoscono più di me.
Altri amici importanti, pochi e lontani, ma buoni. Scelti non con la ragione, ma con grande fortuna. Alcuni persi o quasi nel crollo del castello, ma che un posto dentro di me lo mantengon sempre.
Da pochissimo son arrivate altre poche persone..le vedo tutte le settimane… le ho conosciute per caso… per sfortuna di tutte noi.. ma che ora stan diventando sempre più importanti.
Mia madre, persona speciale che ha saputo essermi amica e sopportare lo tsunami che travolgendo la mia vita ha impietosamente sconvolto anche la sua. Un nido d’amore forte come una roccia che continua a farsi scalfire anche da me pur di proteggermi.
I miei fratellini… avuti per troppo poco, ma entrati dentro di me fino in fondo. Li ho persi. Anche loro. Parti di me, carte fondamentali che sapevo sarebbero state di passaggio, in teoria dei Jolly, ma non sapevo quanto si sarebbero portate via, quanto fossero insostituibili.
Non mi ero resa conto che forse qualche piccola parte buona c’era in me e che una per volta se ne son andate con loro. Un pezzo dopo l’altro si è strappato dallo stomaco. So che il cuore sarebbe più poetico, ma è li che sento ancora le fitte di quella privazione.
C’è la mia principessa Sabrina, che non se ne andrà come gli altri… ed è una continua gioia mista a dolore volerle così tanto bene ed essere così impotente.
Ho avuto due storie importanti. Brevi..d’amore non lo so… ma importanti di sicuro. Ed un’interminabile e forse mai terminata storia di affetto inspiegabile che non ho mai saputo o voluto definire. Non sposso dire che questa non abbia aiutato il vento e l’acqua a buttar giù le mie certezze, la mia esistenza, ma sento di doverla comunque annotare tra le cose positive.
Minou, che non è solo una splendida micetta, ma una compagna di vita cresciuta con me negli ultimi 15 anni e che riesce a trasmettermi il suo affetto così semplicemente da essere disarmante… non posso non ritenere anche lei parte di me.
La coscienza sociale… o l’attivismo… insomma…. la voglia di lottare per un mondo migliore… che mi è venuta ora che qualsiasi altra voglia è scomparsa.
C’è M. Il mio psicologo. Che sa ormai tutto di me probabilmente.. e che non invidio per niente dato che deve sopportarmi e anche cercare di aiutarmi! Ma al quale mi son affezionata. Non nel senso più comune di transfert… ma semplicemente come persona importante nella mia vita, che stimo, e di cui apprezzo il tetativo di aiuto e la personalità.
Poi c’è Vasco!!!! Che senza farlo apposta mi ha regalato emozioni stupende, mi ha permesso di conoscere i miei amici, mi ha preso per mano durante il tifone e a volte mi ha permesso di piangere anche quando di lacrime non ce n’erano più. Mi ha dato forza, vita, amore… e chissà cos’altro.
Ho 21 anni e mi sembra di aver già vissuto la mia vita, ma di esser nata ieri.
Non ho aspettative, non so ciò che verrà, a volte mi ritrovo a sperare… ma poi temo di riiniziare a sognare di vivere… e non voglio… Voglio vivere… oppure no… ma basta con tutte queste stupide vie di mezzo che son state la mia esistenza.
Non sopporterei un altro risveglio.
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
giovedì 2 aprile 2009 - ore 20:36
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Sono un punto di domanda senza frase
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
sabato 7 febbraio 2009 - ore 23:55
Tantissimi auguri Komandante!!!!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
venerdì 30 gennaio 2009 - ore 17:43
vale la pena o no??.....
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Lo so
io perderò
questa partita qui
finirà così...
che io mi "pentirò"
che io "rimpiangerò"...
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
martedì 27 gennaio 2009 - ore 02:09
(categoria: " Vita Quotidiana ")
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
lunedì 26 gennaio 2009 - ore 14:00
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Personalmente mi fido più dei dubbi che delle certezze
Almeno quelli non tradiscono
E le certezze non esistono.
Chi dice di avere in tasca la soluzione
O è un genio o è un mascalzone Vasco Rossi
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
martedì 16 settembre 2008 - ore 20:04
(categoria: " Vita Quotidiana ")
il tempo...cambio...
..cambio???
Sì... credo di sì...apparentemente...
...ma comè che son anni che son chiusa qui dentro questa trappola?
Lo so... son io la mia gabbia... ma vorrei liberarmi da me stessa...
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
> > > MESSAGGI PRECEDENTI