Visitate il sito WWW.SCIPOL.TK , appunti e materiali gratuiti per gli studenti di scipol.
"Quando la vita è sprecata una volta è sprecata in ogni dove" Morna-Vinicio Capossela
Per ogni notizia extra, servizio catering, sbeffeggio, sfida a singolar tenzone, coccola o quantaltro rivolgetevi allufficio informazioni presso:
info.scipol@gmail.com
(questo BLOG è stato visitato 3290 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
sabato 12 gennaio 2008 - ore 21:28
Assenza prolungata
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Ciao a tutti!
Mi decido finalmente a scrivere ma non è per portare buone notizie. Sono francamente oberato dalla tecnologia, ovvero sto dietro a troppi progetti informatici che mi causano un totale di ora davanti al computer. Devo ridurre alcune attività e questa ovviamente è una di quelle. Non sto dicendo che chiuderò il blog ma che non sarà aggiornato (come del resto si vede già), e che entrerò di rado su spritz. Questo problema accade quando uno si accolla troppi compiti e poi fa fatica ad espletarli, per questo motivo andrò via via smaltendo le mansioni per poi concentrarmi su alcune questioni che ritengo strategiche per la mia vita.
Saluti
LEGGI I COMMENTI (4)
-
PERMALINK
domenica 16 settembre 2007 - ore 13:38
Budapest for a long while
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Lunedì sera (10/09) è cominciata questa nuova avventura che mi vedrà impegnato in quel di Budapest per 3 mesi.
Saranno mesi passati a fare uno stage tramite il progetto Leonardo alla camera di commercio italiana per l’Ungheria (Magyarorszagi Olasz Kereskedelmi Kamara), mesi in cui spero di imparare molto da questo lavoro ma anche dagli ungheresi. Mesi in cui mi mancherà moltissimo la mia amata.
LEGGI I COMMENTI (6)
-
PERMALINK
mercoledì 1 agosto 2007 - ore 17:45
Quanto si stava bene
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Quanto si stava bene in Toscana!
Ottimi posti, ottimi cibi,ottimi vini, ottima compagnia!
.jpg)
Monteriggioni in provincia di Siena
LEGGI I COMMENTI (3)
-
PERMALINK
lunedì 16 luglio 2007 - ore 14:39
Toscana im coming!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Tempo di ferie! Me ne andrò una settima in provincia di Siena, più precisamente a Castelnuovo Berardenga, con la mia amata, che volere di più!?
LEGGI I COMMENTI (9)
-
PERMALINK
lunedì 2 luglio 2007 - ore 13:06
Dreaming
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Sogno di una giornata di mezzinverno
LEGGI I COMMENTI (8)
-
PERMALINK
mercoledì 27 giugno 2007 - ore 12:01
Varie ed eventuali
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Molto cose sono accadute in queste settimane in cui sono mancato, non tutte meritano di essere ricordate, alcune vanno invece tenute in quella parte di memoria che, dicono, essere di lungo periodo.
Sabato 9 giugno è stata una serata di quelle che rimarrano impresse, per la gente, per lo spirito!!,per il mangiare e per i posti! Non posso che aggiungermi a tutte le lodi che sono già state fatte e ringraziare tutti gli astanti!
Che dire per il resto, finito il lavoro ho cominciato a studiare e quindi sono sempre sotto!
Non vedo l’ora di scrivere un post come dio comanda, prometto che ora che avrò un po’ più di tempo mi prodigherò.
Un saluto a tutti i compagni di ventura!
LEGGI I COMMENTI (10)
-
PERMALINK
mercoledì 2 maggio 2007 - ore 22:34
Royal vs Sarkozy
(categoria: " Pensieri ")
La sfida tra i due è in corso e vorrei fare 3 considerazioni su ciò che sto vedendo:
1) i presentatori francesi hanno un po’ più di spirito giornalistico e di indipendenza dei nostri;
2) ho paura che vincerà Sarkozy, speriamo che i risultati mi diano torto;
3) le idee politiche sembrano ( a parte le stesse) meglio disposte nelle giuste parti politiche.
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
venerdì 23 marzo 2007 - ore 21:42
Informazione,necessità e potere
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Le citazioni e i dati che troverete di seguito sono tratti dal report del 2007 di Freedomhouse(chissà se qualcuno avrà coraggio di tacciare di "comunismo" o "faziosità" questa organizzazione!)sulla situazione della libertà di stampa nel nostro paese. Rimaniamo sostanzialmente stabili, dal 77esimo al 79esimo posto classificati come "parzialmente liberi",in compagnia del Botswana...
Vi riporto i classificati tra il 53esimo e il 56esimo posto, loro sotto la voce "liberi":Chile,Mauritius,Trinidad & Tobago,Tuvalu!!!
Per tutte le informazioni:
www.freedomhouse.org "Freedom of speech and of the press are constitutionally guaranteed. However, media freedom remained constrained in 2005 by the continued concentration of media power in the hands of Prime Minister Silvio Berlusconi, who controlled 90 percent of the country’s broadcast media through his private media holdings and political power over the state television networks.
....
In late 2003, the government enacted a temporary waiver that removed a previous restriction on one person owning more than two national broadcasting stations, allowing Retequattro, one of three television stations owned by the Berlusconi-dominated Mediaset group, to continue terrestrial broadcasting
....
In July 2004, the Parliament passed the Frattini Law, which addresses the conflict of interest between the prime minister’s public office and his media holdings...Although this prevents the prime minister from running his own businesses, it does not prevent him from choosing his own proxy, including a family member."
LEGGI I COMMENTI (2)
-
PERMALINK
lunedì 12 marzo 2007 - ore 13:27
Eschilo
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Finalmente adslizzato e con un po (forse di tempo) torno ai lidi di spritz dopo una discreta assenza. Sarò felicissimo di rincontrare amici che avevo un attimo perso di vista e dunque...telefonate telefonate telefonate!
LEGGI I COMMENTI (5)
-
PERMALINK
lunedì 1 gennaio 2007 - ore 18:54
Di cotechini evirati e lenticchie miopi
(categoria: " Vita Quotidiana ")
La pienezza delle facoltà mentali è un requisito da non sottovalutare nella scelta di un potenziale candidato per qualsivoglia lavoro. Indubbiamente, per certi tipi di professioni sembra ormai assodato che una certa insanità mentale possa invero produrre effetti benevoli sulloperato della persona stessa, si veda ad esempio la categoria di pittori, musicisti, baristi e più o meno sedicenti e seducenti cubista dal filo di tampax che fa capolino da tanga che effettivamente tangono felici boschetti irrorati di sangue.
Daltro canto non possiamo fare di tuttaun erba un fascio per 2 semplici motivi:1) cè scarsità di materia prima; 2)lerba coi fasci non va molto daccordo ( se si escludono gli spinelli giamaicani del deputato Fini).
In conclusione come dice il saggio, "tanto va la gatta al lardo che ci si fa lo zampone".
LEGGI I COMMENTI (3)
-
PERMALINK
> > > MESSAGGI PRECEDENTI