Sta arrivando Prometheus!!!!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Era il 1982 quando Ridley Scott, dopo aver girato quel filmetto da niente chiamato Blade Runner, annunciò di non voler più fare film di fantascienza, a meno che non avessero avuto una trama convincente (laltro film di fantascienza da lui girato era quel filmetto di scarsa rilevanza chiamato Alien...). Ora, trentanni dopo questa sua affermazione, passati a sperare in nuovo film di fantascienza, arriva Prometheus! Per ora dovremo ancora attendere qualche mese perchè sembra che la data di uscita negli States sia per Agosto, nel frattempo gustiamoci il trailer, rigorosamente a luci spente e volume a palla!
Ultimatum alla zanzara
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Ultimamente un po’ meno a causa del fresco, ma, come al solito, arriva l’estate ed arrivano le zanzare. Ora, come tutti sanno, le zanzare sono fastidiose, ci pungono e la notte quando si è a letto ce n’è sempre una che ci inquieta ronzando attorno al cuscino (zzzz ci sono zzzzz ti scasso zzzz ti mangio zzzz....) causandoci turbe del ciclo sonno-veglia dannosi al sistema nervoso, oltre all’inevitabile puntura che al mattino scopriamo di avere su una parte del corpo non precisata. Al fine di combattere tale minaccia, l’Uomo (inteso come essere umano, non me ne vogliano le femministe se utilizzo tale termine sessista, tanto chi comanda, si sa è la donna, e nel caso delle zanzare, anche chi punge), ha cercato i più disparati rimedi, testimonianze riferiscono che nell’antichità l’Homo Erectus usava tenere i cadaveri delle zanzare spiaccicate sul proprio corpo per spaventare le altre zanzare circostanti. L’homo Erectus si è estinto per via della malaria. In seguito si scoprì che certe sostanze dall’odore più o meno gradevole, avevano la capacità di allontanare i fastidiosi insetti, la maggior parte sostanze naturali, ma per proteggere l’ambiente, un giorno qualcuno si inventò gli elettroemanatori, il problema di questi aggeggi è che usano sostanze per uccidere le zanzare e non per allontanarle, il problema sta nel fatto che le zanzare si adattano e quindi bisogna ricorrere a veleni sempre diversi, ma questa è un’altra faccenda... Ah già, poi ci sono le zanzariere elettriche, quelle griglie elettrificate ed illuminate a dovere, sulle quali si possono trovare anche ottimi filetti di falena attaccati, ma il loro effetto è limitato solo ad una zona circoscritta attorno a tale lampada. Poi ce ne sono altri di metodi, ma sono stufo di elencarli. Bene, dopo questo "breve" escursus sui sistemi di difesa contro le zanzare, vengo a proporvi la mia formidabile idea: SUCCHIAMO IL VELENO ALLE ZANZARE! sono convinto che se cominciamo tutti insieme, in un’operazione congiunta come fa la NATO, a succhiare il veleno a quelle zanzare ed iniettare loro un liquido irritante sotto la pelle, allora prima o poi cederanno per sfinimento e il Ministro della difesa delle zanzare dovrà per forza trattare la pace con gli umani!
Ebbene sì, è proprio vero che certe volte le persone ti stupiscono per i loro cambiamenti, quando crediamo di conoscere qualcuno ecco che tzak! si trasforma in qualcosaltro, come un molliccio (o lequivalente creatura magica/mitologica di cui non ricordo il nome ma che esiste da prima dei vari Harry Potter)! Daltronde però, è anche lecito aspettarselo, quanti cambiamenti facciamo noi stessi nellarco della nostra esistenza?
Andate a votare!!
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Di solito non rompo le scatole per queste cose, ma stavolta sì: il 12 Giugno , prima di andare al mare o in montagna, fermatevi a votare per il referendum, è molto importante perchè se non si raggiunge il quorum del 50%, il referendum non sarà valido! Abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni, esercitiamolo!
Che fatica prendere una posizione! Noi italiani nella storia siamo famosi per prendere le decisioni aspettando quel che succede, soprattutto quando si parla di guerre, così infatti sta accadendo ora, allinizio con una velata indifferenza ai fatti in Libia, per poi passare ad offrire le basi alla Francia & co, poi qualche radar messo fuori uso con i Tornado ECR e dopo un mesetto eccoci pronti a bombardare con i Tornado IDS, ma saranno bombardamenti mirati ci assicurano, come dire che siamo in guerra, ma solo un pochettino. Io dal canto mio, mi chiedo che cosa ci andiamo a a fare ora in Libia, ci dicono che era impossibile restare indifferenti ai fatti, ma mi pareva di averla già sentita un mese fa sta cosa... E in Siria invece, come la mettiamo? il mondo ora come ora sembra fare come Clark Gable: