(questo BLOG è stato visitato 4823 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
mercoledì 11 giugno 2008 - ore 19:03
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Quanto è bello staccare da tutto e da tutti, isolarsi e stare ore con lo sguardo perso nel vuoto a pensare a tutto e niente?
°°°
Ogni mattina mi alzo nervosa e incazzata col mondo. Non saluto mio fratello che ogni giorno mi augura Buon lavoro, non saluto mia madre che ogni giorno mi prepara la colazione, mi lava e mi stira le magliette di lavoro.. faccio il muso mentre mi preparo in fretta ed esco di casa sperando di non mandare a puttane la giornata lavorativa per il troppo sonno, motivo di distrazione, disattenzione e incostanza nelle cose.
Ogni giorno devo regalare sorrisi falsi a sconosciuti e persone scortesi per cercare di rendere a tutti un pò meno pesanti le giornate e spesso penso a come riesco a farlo con loro e non in famiglia. Metto piede in casa e ce l’ho con tutti. Quando ci penso mi domando il motivo, cerco di pensare a cos’han fatto per creare in me questo distacco e non trovo risposta.
Guardo mio padre la sera e non c’e dialogo, non ci parliamo mai, non so mai di cosa parlare con lui,
"tanto non capisce" penso. Guardo mia madre ed evito il suo sguardo cosciente del fatto che se si inizia un discorso va tutto in merda, si finisce sempre col litigare. L’unica persona con cui scambiare due parole è mio fratello che cerca sempre un dialogo con me ma non riesco a farlo durare più di quattro frasi, sembra quasi mi dia fastidio.
Sono la prima che si rende conto di recare del male, lo leggo nei loro occhi. Eppure non lo faccio volontariamente. Lo faccio e basta. Mi rendo conto dopo di fargli del male. E mi dispiace davvero troppo. Non capisco proprio il motivo di tutto questo fastidio.
E’ così difficile da spiegare, per quanto ci stia provando non riesco ad arrivare a una conclusione.
°°°
PERMALINK