BLOG MENU:
Anid, 25 anni
spritzino di Monselice
CHE FACCIO? Software web developer, ricercatore paranormale
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]



Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


STO LEGGENDO

DOVE il Tempo Finisce
(J. Krishnamurti e D. Bohm)

HO VISTO

Che la gente preferisce la comodità dell’ignoranza piuttosto che la vitale fatica della Conoscenza.

STO ASCOLTANDO

Musiche ambient, Musica Celtica.

ABBIGLIAMENTO del GIORNO

L’abito non fa il monaco.

ORA VORREI TANTO...

Stare con le persone che Amo. ^__^

STO STUDIANDO...

La programmazione VB e VS.NET altrimenti mi sbattono fuori subito! :S

OGGI IL MIO UMORE E'...

Abbastanza tranquillo per il momento.

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


1) Dimenticare

MERAVIGLIE


1) ... l'instabilità del caso ... sapere che vivere nn è una teoria matematica e in ogni attimo tutto può essere rivoluzionato anche da una semplice frase...



BLOG che SEGUO:


BALLERINA akroma malice Pigi msCiclamin Preacher

BOOKMARKS





UTENTI ONLINE:




(questo BLOG è stato visitato 2204 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]

MARZO 2021
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

PENSIERI PERSONALI e FRASI CELEBRI.
"... Nessun libro dice la verità... la verità è in voi stessi... - E.S.-"

"L’albero buono si vede dai frutti. -S. Luca-"

"Se tu migliori te stesso, migliori un seimiliardesimo dell’umanità. A nessun essere umano si può chiedere di essere il salvatore del mondo. Ciascuno di noi deve fare quello che è in grado di fare per il bene di tutti. Allora, cominciamo a farlo io e te. In due siamo un tremiliardesimo dell’umanità. È poco, è vero, ma è già un passo verso il Bene. Cerchiamo di essere fiduciosi. Non serve a nulla recriminare sul passato. Viviamo con determinazione il presente. Magari domani saremo in tre.
- Ian"

"Non esistono Grandi Maestri. Esistono solo Grandi discepoli. - Ian"


domenica 8 ottobre 2006 - ore 15:06


Collaborazioni
(categoria: " Accadde Domani ")


La collaborazione tra uomo e donna non è sempre fattibile:
E’ inutile che ci giri intorno. Sono daltonico. Ma anche voi lo siete, almeno la metà di voi che possiede un pene.
Gli uomini vedono in EGA, a 16 colori. I più dotati possono arrivare a 20, 24, ma non possono competere: le donne hanno una SVGA a 64000 colori, e in più hanno anche integrato uno di quegli apparecchi che usano dai coloristi, quegli analizzatori di colore che ti sgamano una sfumatura giallognola nel bianco più bianco.
Quello che per un uomo è marrone, può variare per una donna dall’ocra al terra di siena, passando per il rosso di Marte. Un banale verde può essere suffissato mare, pisello, acido, mela, smeraldo.
Un uomo riesce a raddoppiare la sua palette soltanto con gli aggettivi "chiaro" e "scuro". La donna invece conosce anche "brillante", "opaco", "tenue", "con una punta di", arrivando a generare una gamma incomprensibile di colori, come il "rosso sandalo scuro opaco che gira a violetto imperiale di rinterzo ritornato con pallino". Io l’avrei chiamato marrone, forse.
Prendiamo il grigio. Il grigio è grigio, punto. E’ solo una via di mezzo tra il bianco e il nero, no?
No.
C’è il grigio fumo, il grigio topo, il grigio argento, il canna di fucile, il fumo di Londra, il bianco grigio, il grigio perla, il grigio cenere, il grigio sabbia, il grigio pietra, il grigio nube, il grigio piombo, il grigio grafite. Che a vederli mi sembrano sì, uno un po’ più chiaro uno un po’ più scuro, ma non saprei mai dargli dei nomi.
Poi ci sono gli estremi, quando un oggetto chiamato a caratterizzare un colore diventa il colore stesso. Il muschio. Il cielo. E poi, il noce, il tortora, il vinaccia. Prugna mattone sabbia senape champagne cammello canarino limone pesca nocciola. Spinterogeno. Tutti colori comunemente usati. Tranne lo spinterogeno.
E’ che le donne vedono diverso, e quindi pensano diverso. E quindi la comunicazione tra uomo e donna è difficile. Talvolta impossibile.

A tutto questo pensai, in un decimo di secondo. L’ultimo decimo di secondo della mia vita. Facevo l’artificiere. Non è un bel mestiere, ma è ben pagato e si fa carriera in fretta, se si sopravvive. Le stronzate dei film, le bombe con il timer che si avvicina a zero, il mondo da salvare, non capitano mai. In genere si tratta di far brillare ordigni della seconda guerra mondiale inesplosi, o banali ventiquattrore dimenticate in un angolo. Talvolta capita un ordigno dimostrativo di qualche gruppo estremista, con tanto esplosivo ma senza innesco, molta risonanza mediatica ma rischio zero. Più raramente, capita una bomba di quelle vere, ma se arriviamo noi in tempo vuol dire che qualcuno ci ha avvertiti, e in genere è lo stesso che ha messo la bomba e voleva che fosse trovata, per avere il brivido di seguire la scena del disinnesco a lontano. Insomma, le bombe con il timer che si avvicina a zero non si trovano mai. Quasi mai. Invece mi capitò proprio quella volta, una bomba con un grosso timer ricavato da una vecchia sveglia digitale, con enormi numeri rossi retroilluminati. In realtà, proprio come quelle dei film. I fili colorati che si intrecciano, ridondanti, corrono da una batteria da 12 volt a un microchip, all’innesco, al timer digitale. Poi, quattro etti di tritolo, tradizionale ma sempre efficace. Il chip di temporizzazione era un modello nuovo. Mai visto. Ci avrei messo mezz’ora per studiarlo, ed il timer segnava pochi minuti. Così feci chiamare la nuova collega, la pivellina appena arrivata dal corso di addestramento.

Dodici giorni di servizio attivo, nessuna esperienza. Ma aveva visto, e da poco, gli schemi elettrici di quasi tutti i microchip utilizzabili nel campo. Era l’unica che poteva sapere la risposta: se no mi sarei affidato all’istinto e vaffanculo. Un filo rosso e un filo blu. Tagliare quello giusto significa fine della storia, tutto si spegne e la bomba diventa un giocattolo inutile. Quello sbagliato, e i numeri sul timer si mettono a correre, e poi bum. E questa bomba avrebbe fatto davvero un bel bum. In genere i colori non sono scelti a caso, il pazzo attentatore assegna loro un valore simbolico, salvezza o perdizione, a seconda del credo politico o religioso. E’ per quello che un paio di volte, con le debite informazioni, avevo tirato ad indovinare, indovinando. Stavolta era diverso, non si sapeva chi avesse messo la bomba e perché. Rosso e blu erano due colori qualunque, almeno per me. Cinquanta e cinquanta, davvero. Come giocare alla roulette con la propria vita: se potevo evitarlo, preferivo. Non che ci si potesse davvero fidare della pivellina, ma almeno avrebbe spostato di un po’ le percentuali di sopravvivenza.
Finalmente, l’artificiera nuova di corso arrivò trafelata, che mancavano poche decine di secondi. Studiò rapidamente il chip e l’innesco. I numeri scorrevano sul pacchiano display rosso. Lei sembrava dubbiosa, ma annuiva con il capo, come se riconoscesse i componenti elettronici. Seguì uno per uno i fili con le dita. Blu e rosso. Dieci secondi. "Presto", le gridai. "Quale filo taglio!" Mancavano ormai due secondi e qualche attimo. Lei sorrise, trionfante. Un secondo. "Taglia quello turchese!".


.....


a parte il farmi bestemmiare negli ultimi 35 decimi di secondo della mia vita che non mi pare carino, ma che cazzo è il turchese?
Posso anche arrivarci per deduzione, turchese...la fata turchina...pinocchio...azzurro...blu, taglio il filo blu, ma ci ho messo 4 secondi, non 2.
Brutta puttana.

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



lunedì 2 ottobre 2006 - ore 01:53


I’m a Computer Programmer!
(categoria: " Lavoro ")


Contratto fatto, firmato e controfirmato!

L’11 ottobre è il mio primo giorno di lavoro a Milano per cui il 10 ottobre è la data fissata per il mio trasloco.

Mi guardo indietro un pochetto per vedere cosa lascio...

- Un grandissimo gruppo di arti marziali, affiatatissimi e praticamente imbattibili! Mitici Ninja della Notte!! (NdN rulez! )

- Gli amici... Ah gli amici... Quante bevute, quanti giochi quante serate... quante baruffe e soprattutto quante cagate! Eh si... gli amici...
Il ricordo che piu mi è rimasto in presso è la gita a Montebello quando abbiamo dormito in quel bed and breakfast, mangiato nella trattoria del Duce ("I MALARDOTTTT!!") e giocato a BANG e a MUNCHKIN fino alla nausea! ahahahah!!

- Gli amori... Beh.. gli amori... Anche se son finiti non rimpiango nulla... è andata cosi. Saranno sempre una parte della mia vita.

- Un lavoro veramente da manovalanza. E’ anche per questo che vado via. Programmatore VB, VB.NET, ASP, HTML, CSS + tecnico hardware in sede e dal cliente + help desk in linea e dal cliente + segretario (insomma il jolly) per 970 euro al mese? MA VAFFANCULO! Eh scusa eh! Neanche un mese a Milano ho gia trovato un lavoro dove PER INIZIARE mi hanno chiesto SE POSSONO ANDAR BENE 1.350 euro netti piu buoni pasto da 5 euro! Minchia e me lo domandi?

- La famiglia. Devo dire che hanno sempre fatto di tutto per me... Anche in questa decisione, seppur all’inizio hanno fatto di tutto per farmi desistere, quando hanno visto che ero seriamente intenzionato, mi hanno appoggiato ed aiutato. Non ho proprio nulla da lamentarmi... ho proprio una bella famiglia!

- Il bosco. Milano è una città fatta di cemento e di asfalto. Credo che rimpiangerò il mio amatissimo boschetto nei colli euganei in cui amavo passeggiare per ore e ore da solo a contatto con la natura. In quel bosco mi sono ritirato parecchie volte.... quando non venivo compreso, quando non riuscivo ad ambientarmi, quando mi sentivo escluso, quando i due amori della mia vita si sono spezzati. Quel bosco sa tutto di me.

- La prigione dorata. Beh chiamarla prigione mi sembra un po eccessivo ma in effetti la libertà che avrò a Milano sarà ineguagliabile. Casa mia sarà SOLAMENTE MIA senza nessuno che mi dica cosa fare o quando farlo... Mi sembra ormai di essere grande abbastanza per saperlo fare da solo no?

- L’infanzia. Ma prima o poi si dovrà pur crescere no?


E poi mi guardo avanti per vedere cosa mi aspetta...









BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!












MI piace l’avventura!




LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



mercoledì 27 settembre 2006 - ore 13:02


ASSUNTO!
(categoria: " Lavoro ")


Ebbene si! Stamattina mi ha chiamato il responsabile commerciale della TECNOSPHERA SpA dicendomi che sono stato ufficialmente assunto presso un suo cliente, la RAM CUBE Srl in qualità di programmatore.

Sabato mattina vado a firmare il contratto! MITIKO!

LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



lunedì 18 settembre 2006 - ore 16:00


Dimissioni
(categoria: " Lavoro ")


Evvai! Oggi ho ufficialmente rassegnato le mie dimissioni dall’azienda per la quale lavoro! il 6 ottobre 2006 sarò ufficialmente disoccupato!


Ieri sera sono tornato da Milano e domani sera riparto. Mercoledi ho il secondo colloquio con la ditta cui avevo fatto gia il colloquio giovedi scorso. Questa volta è un colloquio tecnico... Se passo anche questo è fatta! ^__^

Poi mercoledi sera torno e venerdi sera riparto di nuovo. Vado a vedere un paio di monolocali molto carini vicino il centro di MI.

Mamma mia... sono un po stufetto di andare su e giu...

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



sabato 9 settembre 2006 - ore 17:52


Ebbene si...
(categoria: " Lavoro ")


Per tutti coloro che non lo sapessero, mi trasferisco a Milano. Scelta non facile e un po sofferta ma ho deciso di buttarmi in questo salto di qualità. Ho trovato lavoro come programmatore in una grossa software house di Milano e, se mi prendono, come primo progetto farò parte di un team di sviluppatori che seguono il software per l’ENI inglese. Speriamo bene, anche perche ho gia trovato anche casa qui... Beh casa... un monolocale ma con i prezzi che ci sono a Milano direi che è l’unico che rientra, per ora, nelle mie possibilità.

Come si dice... tentar non nuoce!

LEGGI I COMMENTI (7) - PERMALINK



mercoledì 30 agosto 2006 - ore 13:26


Altro pacco infinito...
(categoria: " Vita Quotidiana ")



1. Nome: Alessandro
2. Soprannome: Mizzi, Anid, Kitai... a seconda dei casi
3. Età: 25
4. Sei simpatico? dicono di si...
5. Data di nascita: 20.12
6. ?
7. Professione: Programmatore
8. Carino? dicono di si ma secondo me chi lo dice si droga...
9. Il 1 bacio: alla mia ex-ex a 18 anni... tardino? fatevi gli affari vostri!
10. Ti piaci? Non mi piaccio e non mi dispiaccio.
11. Chi ammiri? coloro che riescono a vivere e a crescere nonostante questo guazzabuglio infernale.
12. Ti lavi? La mia religione mi impedisce di lavarmi
13. Abbracceresti mai il mondo?: Questo sassolino? e per fare cosa?
14. Ami gli animali? Certo, come qualsiasi altra cosa su questi universi
15. Usi bene il computer? è il mio lavoro
16. Sai disegnare? Piu o meno
17. Hai mai fatto un tuo sito web personale? Mio personale no... Non saprei cosa scriverci...
18. Sei felice? Cerco di esserlo
19. Sport preferito: Arti marziali
20. Ami la politica?: E’ una domanda trabocchetto? Come si fa ad amare un sistema di controllo mentale volto unicamente allo spappolamento cerebrale dei poveri abitanti di questo sassolino? E il bello è che sono proprio questi abitanti che la vogliono... Bah....
21. Preferisci i sogni o la realtà? Direi la Realtà
22. Ami la mamma? si, come qualsiasi altra cosa su questi universi
23. Hai animali a casa? Si, Gatti.
24: Hai installato da solo messanger? eh si, chi doveva installarmelo?
25. Sei favorevole alla guerra in Iraq? La guerra in Iraq è solo un pretesto per sconvolgere la situazione mondiale e mantenerla critica per il controllo sulle masse e sull’economia globale. Per cui non ha senso dire di essere favorevoli come non ha senso dire di essere contrari.
26. La tua città preferita? Quella in cui ci sono le persone che Amo.
27. Università che vorresti frequentare? Fisica.
28. Credi in Dio? Se intendi quello delle grandi religioni NO. Se intendi l’Essere Supremo che esiste nonostante le elucubrazioni mentali di questi fanatici mortali allora si.
29. Ti mangi le unghie? A volte
30. Nello sport hai mai vinto coppe? NO
31. Medaglie? Si, Secondo ad una gara di Kata.
32. Qual è il tuo stile? che domanda è?
33. La cosa che dici più spesso: Non amo ripetermi.
34. La tua squadra del cuore: Il calcio non mi ha mai entusiasmato.
35. Il tuo gruppo preferito: Una volta ne avevo.
36. Il tuo cantante preferito: Una volta lo avevo.
37. il tuo migliore amico:
38. La tua migliore amica:
39. Il tuo colore preferito: Blu, rosso
40. Balli bene? Come un ferro da stiro
41. Secondo te è più facile ridere o piangere? E’ facile ridere quando si è felici ed è facile piangere quando si è tristi.
42. Potere o gloria? Entrambi condurranno i terrestri all’estinzione.
43. Dolce o salato? Dolce E salato
44. Amore o soldi? AMORE
45. Destra o sinistra? Sopra
46. Bionda o mora? Intelligente e simpatica.
47. Macchina o scooter? Piedi
48. Mare o monti? Basta che non ci sia molta gente e che ci sia silenzio e tranquillità
49. Film preferito? Il signore degli anelli e Star Wars
50. La cosa che non hai mai fatto e vorresti fare: In genere faccio sempre quello che ritengo giusto fare
51. Autrice preferita? Quella di Harry Potter
52. Hai la liberta? Non ancora.
53. Giochi con tuo fratello? Non ce l’ho
54. Guardi la tv? NO.
55. Vai bene a scuola? No perche a scuola non si insegnano le materie di studio ma solo a ripetere come pappagalli un assurdo programma ministeriale...
56. Pupazzo preferito?
57. Il tuo sogno nel cassetto? E’ una Realtà che deve ancora verificarsi
58. Cosa vorresti fare da grande? Non saprei... Forse l’esploratore
59. La cosa più grande che hanno fatto per te: Mia mamma mi ha dato la vita fisica, una persona che conosco mi ha dato la vita spirituale.
60. Sai manovrare le carte? So giocarci
61. Gelato o Granita? gelato
62. E’ peggio un rimorso o un rimpianto? Sono equipollenti
63. Sai la differenza? E tu sai cosa vuol dire Equipollente?
64. Bugia o verità? Verità
65. La tua peggior esperienza? Ne ho avute di molto brutte...
66. Quella più bella? Ne ho avute di mooolto belle!
67. Vorresti una sorella? ce l’ho gia
68. Di quanti anni? ne ha 28
69. Dici bugie? a volte sono necessarie
70. A chi? alle persone a cui voglio bene
71. Xchè? perche non capirebbero la verità.
72. Credi in te stesso? Ci provo
73. Sei ottimista? In genere si
74. Hai una camera grande? Abbastanza
75. Fumetto preferito? Dragon Ball
76. Pittore preferito? Van Gogh
77. Perché? Perche mi piace come disegna no?
78. Hai un buon rapporto con i tuoi? Molto buono
79. Con la tua famiglia *zii nonni*? Non li vedo molto spesso ma si...
80. Viaggio? SI... ah vuoi la destinazione? Credo non si possa dire...
81. Canzone? Mi piacciono diverse canzoni
82. Sai disegnare l’affetto tra due persone? Non si puo’ disegnare
83. Materia preferita? Fisica, Matematica, Chimica, Biologia, Neuropsichiatria... e ovviamente Informatica
84. Mai viaggiato da solo? si
85. La parolaccia che dici + spesso? Accidenti
86. Cosa preferisci guardare in tv? Non guardo la tv
87. Quante ore guardi la tv al giorno? TI HO DETTO CHE NON GUARDO LA TV!!!!!!!!
88. Andresti a vivere in un’altra città? Mi sto gia trasferendo.
89. Recita una frase di un film? Usa la Forza, Giovane Skywalker!
90. Racconti le barzellette? Non me le ricordo mai
91. Canti bene? Una volta forse...
92. Di chi era la tua prima canzone? Ligabue! O_O
93. Hai mai fatto male moralmente a qualcuno? si..ma non volontariamente,e mi spiace tanto
94. Cosa hai provato dopo? Ancora ora c sto male ma non avevo altra scelta
95. Xkè sei a questo mondo? per Crescere
96. Stelle o nuvole? Stelle
97. La tua scusa per non studiare? Sono stato rapito dagli Alieni.
98. Luna o sole? Luna
99. Notte o giorno? giorno
100. Chi detesti? In genere non detesto nessuno.
101. E’ + importante per te l’ amore o l’ amicizia? Sono Equipollenti
102. Perchè? Perche se non c’è Amore non puo’ esserci nemmeno Amicizia.
103. Davanti a un amico in difficoltà come ti comporti? Cerco di stargli vicino il piu possibile e di aiutarlo per quanto posso.
104. Leggi?si
105. Odi i prof? Non odio mai niente e nessuno
106. Numero di candele che avevi sulla tua ultima torta di compleanno? 25
107. Forma preferita? E’ un frattale complesso. Potrei scrivervi la formula ma non so se la capite
108. Mai fatto sega?
109. E vela?
110. Casa al mare con gli amici o vacanza studio all’estero con sconosciuti? In montagna con amici
111. Ricordo che ti rattrista? Ce ne sono un paio
112. Cosa manca alla tua vita? La Vita
113 Numero di scarpe? 45
114. Occhiali? Si e anche lenti a contatto
115. Piercing? no
116. Tatuaggi?no
118. Ti piacerebbe fare la baby sitter? Certo, se pagano bene
119. Libro preferito? il signore degli anelli
120. Ami metterti in mostra? Per mostrare cosa? No no...
121. Fai sport? si, Arti marziali... ancora per poco.
122. Numero preferito? 3
123. Che cosa non ti piace? L’ipocrisia
124. Credi ai fantasmi? Non è questione di crederci... esistono e basta.
125. Di che hai paura? Della solitudine e dell’ignoranza
126. Cristiano? No
127. Credi nella 2° opportunità? Credo in infinite opportunita, purche il soggetto in questione voglia veramente crescere.
128. Se una ragazza dice di metterti con lei ma 6 già con un altra che fai? Le direi che la domanda non ha assolutamente senso visto che sono gia insieme ad un’altra.
129. Perdoni il tradimento? Certo, ma non ti aspettare che ci resti insieme...
130. Sei fedele? Per me non avrebbe nessun senso il contrario.
131. Ti piace la pizza? si
132. Guardi beautiful? CHe schifezza.
133. Fiore? Sakura (fiori di ciliegio )
134. Credi nel colpo di fulmine? Credo che esista un invaghimento temporaneo dei sensi ma non è Amore.
135. Conta di piu’ la bellezza o il carattere di una persona? La bellezza io la "misuro" anche e soprattutto con il carattere di quella persona. Per cui questa domanda non ha senso.
136. Chatti? Si
137. Credi nei rapporti nati in chat? Certo
138. Ki è la persona ke conosci meglio? Me stesso
139. La persona ke ti conosce meglio?Me stesso
140. La persona che vorresti che ti ammirasse? Non mi interessa avere ammitatori
141. Apri la porta agli sconosciuti? no
142. Credi negli amori nati dopo lunghe amicizie? Credo siano gli Amori che durano di piu
143. Hai il motorino? Ce lo avevo
144. La moto? NO.
145. Caratteristica della persona che ti ha inviato l’ultima e-mail? Intelligente
146. L’ultima lettera? Simpatica
147. E l’ultimo bigliettino? Mmmm... bo
148. Di chi era l’ultimo sms ricevuto?un’amica
149. e diceva? Che mi ha scritto in skype ma io non avevo risposto.
150. Esprimi un desiderio: Non ci credo nei desideri, comunque se dovessi esprimerne uno certo non lo direi qui.
151. Che libro stai leggendo in questo momento? Ho appena finito "L’universo oltre lo specchio" e vorrei iniziare "Dove il Tempo finisce".
152. Quale esperienza della tua vita ti ha segnato? Segnato in senso positivissimo l’aver conosciuto una persona molto speciale.
153. Che cosa ti disgusta? l’ipocrisia e la vista di un pianeta abitato da malati mentali.
154. Rivista favorita? Oltre il confine
155. Hai gli incubi la notte? A volte
156. Suono preferito: un ruscello montano che scorre pacifico sul suo letto di pietre attorniato dal fruscio degli alberi e dal cinguettio degli uccelli ^__^
157. la prima cosa che pensi la mattina? A quello che farò durante la giornata
158. Montagne russe: le trovi paurose o eccitanti? pericolose
159. Quante volte fai squillare il telefono prima di rispondere? dipende da dove si trova il telefono
160. Il giorno in cui avrai un figlio come lo chiamerai? E’ impronunciabile
161. Cugina preferita: ho cugine? ah si...
162. cioccolato o vaniglia? Cioccolato E Vaniglia
163. Dormi con un peluche? No... ci sto a malapena io nel mio letto
164. Bevanda analcolica favorita? Acqua, Te alla pesca
165. Quale persona viva o morta ti piacerebbe conoscere? Ce ne sono un paio
166. Segno zodiacale? Sagittario
167. Per te il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? E’ a metà... Minchia ma son sempre le stesse domande!
168. Se potessi scegliere una professione quale sarebbe? Programmatore
169. 6 mai stato innamorato? si
170. Scrivi con la mano destra o quella sinistra? destra
171. Scrivi nel diario? no
172. Riesci a far schioccare tutte le dita?si
173. L’amore a prima vista? Non esiste
174. Hai già amato qualcuno al punto di piangere? Purtroppo si...
175. Coperta o piumone? piumone
176. lasciare o essere lasciati? nessuna delle due
177. Piatti favoriti? pasticcio di verdure, cuscus di miglio, biscotti fatti in casa... etc.... etc... etc...
178. Preferisci dare o ricevere? Se dai poi ricevi anche...
179. Computer o Penna? PC
180. Pizza o Gelato? pizza E gelato
181. Disney o Warner Bros? Marvel
182. Quando é stata l’ultima volta che sei stato all’ospedale? Un paio di mesi fa a portare il mio maestro che si era rotto un dito in palestra.
183. Di che colore è il tappeto della tua stanza? Rosso
184. Che nome aveva il tuo pupazzo preferito da bambino?Boo
185. Come ti vedi da qui a 10 anni? MOOOLTO diverso ma sempre IO
186. Ti piacciono i bambini piccoli? moltissimo
187. Qual é il negozio che sceglieresti per spendere tutti i soldi? Sempre le solite domande... che fantasia...
188. Cosa fai di solito quando ti senti giù? Cerco di tirarmi su
189. Giorno della settimana? tutti
190. Qual é la COSA più bella che esiste? La Vita.
191. A che ora ti corichi?Tra le 22.30 e 1.30
192. Ti piace uscire?si
193. Hai mai rubato qualcosa? si da piccolo, ma ancora non conoscevo il significato di quell’azione.
194. Ti sei mai fatto una canna? Certo
195. Ti sei mai ubriacato/a? Certo
196. Hai mai fatto l’amore in luogo pubblico? Che schifo
197. Bene, il test sta per finire, quante bugie hai detto? Nessuna. E sono felice che questo test schifoso stia per finire
198. Come ti senti dopo 200 domande? Come prima
199. Chi ti ha dato + emozioni in chat? Alcune persone
200. Salutami! NO.

LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



mercoledì 2 agosto 2006 - ore 13:25



(categoria: " Vita Quotidiana ")


Parli ancora con la persona a cui hai dato il tuo primo bacio?
SI, è una mia carisssima amica

Parli ancora con la persona con cui hai fatto sesso per la prima volta?
beh... mi piacerebbe.....

Sei contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso?
Non sono contro perche per me la libertà altrui è sacrosanta ma è evidente che certe cose sono aberrazioni della sessualità. (Ripeto: NON sono contro)

Sei triste in questo momento?
Diciamo che sono sballonzolato dalla "Tensione degli opposti". Sono felicissimo, anzi, al settimo cielo per alcune cose e tremendamente triste per certe altre.

La maggior parte degli amici che hai ora sono vecchi o nuovi?
nuovi

Possiedi mobili di Ikea?
no.

Hai mai fatto qualcosa di vendicativo nei confronti di qualche collega? Compagno?
Forse, in passato. Ma in genere non sono un tipo vendicativo.

Sei mai stato in terapia?
Ci mancherebbe altro!

Hai mai giocato al gioco della bottiglia?
si, molto tempo fa.

Ti è mai piaciuto qualcuno senza che tu glielo abbia detto?
Si... e li ho imparato che le cose vanno dette senza remore. Al massimo ti dice di no!

Sei mai stato in campeggio?
Sì, mi piace stare a contatto con la natura!

Hai mai avuto una cotta per un amico di tuo fratello/sorella?
No anche perche vedo poco anche mia sorella. Figuriamoci i suoi amici!

Sei mai stato in una spiaggia per nudisti?
No... Ma ci andrei tranquillamente. Non vedo cosa ci sia di male.

Hai mai mentito ai tuoi genitori?
Purtroppo si. E me ne pento molto. Ma certe volte non hai altra soluzione.

Hai mai avuto un taglio di capelli così brutto da dover indossare il cappello per un mese di fila?
no ma mi sa di si tra qualche mese

Qual’è l’ultima volta che hai dormito per più di 12 ore?
Al rientro dalla gita a Vienna in cui sono stato sveglio 72 ore consecutive!

Dov’eri il Capodanno del 2006?
nella casa di famiglia (della mia ex ragazza) in campagna con amici

E il 2005?
FESTA SPRITZ!! TREMENDA!! :S Ah ops... sono su spritz... forse non dovrei dirlo!

Dove hai preso l’dea per il tuo nickname?
E’ una parte di un anagramma. Di cosa? Ti piacerebbe!

Di che colore è la biancheria che hai addosso?
bianca

Indossi sempre il reggiseno?
SEMPRE!

Cos’hai fatto stamattina?
Sono andato da un cliente a sistemare un pc infestato dai virus! E poi ho telefonato ad una mia carissima amica

Cosa ha posto fine alle tue ultime amicizie?
Diciamo che non sono finite. Ci siamo solo persi di vista.

Hai mai spiato qualcuno per cui avevi una cotta?
Spiato.. che parolona. Diciamo che ho osservato attentamente!

Qual’è stato l’ultimo concerto a cui sei andata?
Lorenzo. Bello ma stressante.

Qual’è stato l’ultimo programma che hai visto in Televisione?
Non guardo molto la Tv. Cmq Sister Act.

Cosa ti ferisce?
Non molte cose. Di solito lascio scorrere. Ah ecco: diciamo chi offende o fa del male alle persone a me care. Quello si mi fa girare i cosiddetti!

Prendi medicine?
Quando proprio non posso farne a meno. Ma di solito mi curo da solo. Saranno 6 mesi che non prendo medicine.

Che maglietta hai addosso?
Una bianca con stampato Bugs Bunny con i roller. Avrà come minimo 10 anni ma finche non si lacera...

Qual’è il tuo negozio preferito?
L’orto dietro casa mia.

Qualcuno che non vedi da un pò e che ti manca?
La mia ex e alcuni miei amici.

Ti importa cosa pensano le persone di te?
Assolutamente NO. Chi giudica è sempre in torto per cui non ci faccio caso.

Usi un PC O un Mac?
pc

Usi il mouse o la tavoletta grafica?
Mouse.

Qualche sito dove vai ogni giorno?
Spritz, Forum Dal tramonto all’alba, posta di libero.

Sei un esperto di computer?
E’ il mio lavoro... ma non mi definirei un "esperto". Diciamo che ci smanetto abbastanza!

Che tipo di carne preferisci mangiare?
Sono vegetariano!!!

Quale scarpa infili per prima?
La prima che mi viene in mano.

Parlando di scarpe, ne hai mai tirato una a qualcuno?
Che io ricordi no. Forse per gioco...

Quali gioielli indossi 24 ore su 24?
una volta un anello prezioso, adesso niente

Hai dei cereali in casa?
Che domanda idiota. Ma sapete cosa sono i cereali? Pane, pasta, riso, mais etc... Praticamente l’80% degli alimenti nella cucina mediterranea è composto da cereali!! :S

Hai mai molestato sessualmente qualcuno?
Non ho mai molestato nessuno.

Sei mai stato molestato?
A volte (non sessualmente ovviamente).

Hai mai visto la tua migliore amica/o nuda?
si, che male c’è?

Cosa ami fare nel tempo libero se rimani a casa?
In casa non c’e nulla da fare. Navigo o guardo un film. In genere quando non lavoro esco e vado a passeggiare per i boschi dei colli.

Che musica sentivi quando facevi le medie?
Articolo 31

Sei innamorato?
Sono innamoratissimo della Vita.

Una cosa che vorresti vedere ora.
Non è una cosa... è una persona. Anzi, piu di una persona. (Anche i boschi montani mi piacerebbe vedere... anzi andarci!)

Una cosa che vorresti fare ora.
Uscire da sto ufficio ed esaudire le precedenti note. (E anche andare a mangiare visto che è ora di pranzo! )

Una cosa che vorresti sentire ora.
Il calore delle persone che Amo.

Una cosa che vorresti dire ora.
"Se non parli sei padrone delle parole che dirai. Quando hai parlato le parole saranno tue padrone".

Dove vorresti essere in questo momento?
Ehm... non si puo’ dire. Ma non è nulla di erotico! Tzk... Maliziosi!

LEGGI I COMMENTI (6) - PERMALINK



martedì 1 agosto 2006 - ore 10:30


Appunti di Fisica
(categoria: " Scienza e Tecnica ")


Trovo molto interessante la teoria dell’ordine implicato enunciata da David Bohm. Egli sostiene che il cosiddetto "disordine" enunciato dalla fisica classica in realtà non esista e che, invece, esso stesso sia strutturato da un diverso sistema di ordini complessi. L’ordine come noi tutti lo concepiamo (ex: 1, 2, 3... costanti di gravità, velocità accellerazione etc..) sono "catalogati" da Bohm come ordini Esplicati ovvero comprensibili, visibili. Ma sotto di essi vige tutto un infinito mondo di ordini Implicati che, prima o poi, matureranno in esplicati.

Non voglio dilungarmi molto sul valore scientifico di questa teoria (che in effetti porta a termine gli studi sul campo unificato di Einstein e collega indissolubilmente la teoria della relatività generale con le teorie quantistiche finora sperimentate). Quello che mi interessa è la nuova visione delle cose che questa teoria ci pone davanti agli occhi.

Secondo Bohm infatti, la materia non è che una leggerissima increspatura di un mare di energia che riempie l’universo che, finora, si è sempre ritenuto "vuoto". La materia stessa è energia. (Teoria gia dimostrata da Einstein con la sua famosissima formula E=mc2)

Oltre a questo, Bohm diede un potente scossone alla fisica classica dicendo (e dimostrando) che ogni cosa è collegata con tutto il resto e che non ci sono parti "separate". Ogni piu piccolo quark contiene in se le informazioni di tutti gli universi conosciuti!

Questa visione del tutto (Si chiama appunto Fisica Olistica ) apre moltissimo la mente di chi la sa cogliere.
Offre importanti motivi di riflessione anche su particolari fenomeni come la telepatia o la telecinesi. Se tutto è collegato allora questi fenomeni, da paranormali, diventano normalissimi!!

Penso ci vorrà ancora un po di tempo perche la scienza moderna si accorga di questo importante cambiamento in atto. Ma io sono fiducioso! ^__^

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



martedì 18 luglio 2006 - ore 12:07



(categoria: " Vita Quotidiana ")


Con gli sterischi, le cose fatte.

1. Ho offerto da bere a tutti in un bar
2. Ho nuotato insieme ai delfini
3. Ho scalato una montagna *
4. Ho guidato una Ferrari
5. Sono stato all’interno della Grande Piramide
6. Ho tenuto in mano una tarantola
7. Ho fatto il bagno nudo nel mare
8. Ho detto "ti amo" credendoci **
9. Ho abbracciato un albero **********
10. Ho fatto uno strip tease * (Non io ma sandrina! )
11. Ho fatto bungee jumping
12. Sono stato a Parigi *
13. Ho visto una tempesta marina
14. Ho passato la notte sveglio fino a vedere l’alba *****
15. Ho visto l’aurora boreale
16. Ho cambiato pannolini a un bambino
17. Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa
18. Ho coltivato e mangiato verdure del mio orto**************
19. Ho toccato un iceberg
20. Ho dormito sotto le stelle ***
21. Sono stato su una mongolfiera
22. Ho visto una pioggia di meteoriti
23. Mi sono ubriacato ***
24. Ho fumato erba *
25. Ho guardato le stelle con un telescopio*
26. Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno *
27. Ho fatto sesso orale
28. Ho scommesso e vinto ai cavalli
29. Mi sono finto malato pur non essendolo ********
30. Ho invitato una sconosciuta a casa mia ***
31. Ho fatto battaglie con palle di neve ****
32. Mi sono fotocopiato il culo in ufficio
33. Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo ***
34. Ho tenuto in braccio un agnellino
35. Ho messo in atto una fantasia erotica pensata a lungo
36. Ho fatto un bagno romantico a lume di candela
37. Ho fatto una doccia con acqua gelata *
38. Mi sono messa a parlare con un mendicante*
39. Ho visto un’eclisse totale
40. (solo per ragazze) Ho preso il sole in topless
41. Sona stato su un roller coaster
42. Ho compiuto una home run
43. Ho ballato come un matto fregandomene degli altri
44. Ho parlato con accento straniero per un giorno intero *
45. Ho visitato il luogo d’origine dei miei antenati
46. Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita *****
47. Ho visitato tutti gli Stati dell’America
48. Amo il mio lavoro in ogni suo aspetto
49. Ho confortato qualcuno che è stato smerdato di brutto *
50. Ho vinto a qualche lotteria
51. Ho ballato con estranei in paesi stranieri
52. Ho visto le balene
53. Ho masturbato altre persone *
54. Ho rubato o danneggiato cartelli stradali
55. Sono stato rispedito in Europa all’arrivo in USA
56. Ho fatto un viaggio on the road
57. Ho fatto alpinismo
58. Ho mentito alla dogana
59. Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia *
60. Ho fatto parapendio
61. Sono stato in Irlanda
62. Ho avuto il cuore spezzato più a lungo di quanto sia stato innamorato
63. Al ristorante mi sono seduto a mangiare con estranei *
64. Sono stato in Giappone
65. Scrivo il mio peso (75 Kg... che problema c’è? )
66. Ho munto una mucca
67. Sistemo i CD in ordine alfabetico
68. Ho sognato di essere un supereroe da fumetto *
69. Ho cantato in un karaoke bar *
70. Sono stato a letto un giorno intero*
71. Ho fatto immersioni subacquee
72. Ho sognato di essere invisibile
73. Ho fatto l’amore con qualcuno senza desiderarlo
74. Ho baciato sotto la pioggia *
75. Ho giocato nel fango *
76. Ho giocato sotto la pioggia *
77. Sono stato in un drive-in
78. Ho fatto qualcosa di cui pentirmi senza però pentirmi d’averlo fatto
79. Ho visto la Muraglia Cinese
80. Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog
81. Ho rotto una finestra o un vetro
82. Ho iniziato un business
83. Mi sono sempre innamorato ricambiato
84. Ho visitato siti antichi *
85. Ho fatto un corso di arti marziali *****
86. Ho ascoltato la stessa canzone per più di 6 ore
87. Sono stato sposato
88. Sono stato in un film
89. Ho rovinato una festa
90. Ho pianto vedendo un film *
91. Ho amato qualcuno che non meritava
92. Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini *
93. Ho divorziato
94. Ho fatto sesso in ufficio
95. Ho fatto sesso in ascensore
96. Mi sono astenuto dal sesso (qualsiasi tipo) per oltre 10 giorni *
97. Ho cucinato biscotti *
98. Ho vinto un concorso di bellezza
99. Sono stato in gondola a Venezia
100. Mi è venuta la pelle d’oca (nel senso buono) sentendo la lingua di un’altra persona
101. Ho almeno un tattoo
102. Ho almeno un piercing
103. Sono sceso in canoa sullo Snake River
104. Sono stato in uno studio tv come pubblico
105. Ho ricevuto fiori
106. Mi sono masturbato in un luogo pubblico
107. Mi sono ubriacato da non ricordare più niente
108. Ho avuto dipendenze da droghe
109. Ho suonato in pubblico ***
110. Sono andato a giocare a Las Vegas
111. Ho mangiato pescecane
112. Ho inciso musica *
113. Sono stato in Thailandia
114. Ho comprato una casa
115. Sono stato in zona di guerra
116. Sono stato in crociera
117. Ho picchiato mio fratello / mia sorella ***
118. Parlo più di una lingua *
119. Mi sono fatto bendare *
120. Sono stato coinvolta in una rissa
121. Ho emesso assegni a vuoto
122. Ho assistito al "Rocky Horror Picture Show"
123. Ho cresciuto bambini
124. Di recente ho comprato e ho giocato con qualcosa d’infantile
125. Ho seguito l’intero tour di un gruppo
126. Sono stato un groupie
127. Ho partecipato a uno Spring Break
128. Ho girato in bici in un paese straniero
129. Ho scoperto qualcosa d’importante sui miei antenati
130. Ho scritto al Governatore del mio Stato
131. Ho traslocato e iniziato una vita in un’altra città (non ancora )
132. Sono stato sul Golden Gate Bridge
133. Avrei voluto essere in un telefilm
134. Ho cantato in macchina per almeno 20 miglia *
135. Ho abortito
136. Ho subito un intervento di chirurgia plastica
137. Sono sopravvissuto a un incidente stradale
138. Ho scritto articoli per giornali *****
139. Ho fatto diete
140. Ho pilotato aerei
141. Ho accarezzato animali di cui ho paura *
142. Ho avuto rapporti omosessuali
143. Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare *
144. Ho fatto nascere un animale
145. Sono stato licenziato
146. Ho vinto soldi a un tv show
147. Mi sono rotto qualche osso
148. Ho ucciso animali (mai intenzionalmente)
149. Ho ucciso esseri umani
150. Ho partecipato a un safari in Africa
151. Ho guidato una moto
152. Ho guidato un trattore
153. Ho dei piercing all’infuori delle orecchie
154. Ho sparato con armi da fuoco
155. Ho mangiato funghi trovati nel bosco *
156. Ho fatto sesso anale
157. Ho subito operazioni chirurgiche
158. Ho fatto sesso su un treno
159. Ho fatto l’autostop
160. Ho avuto un serpente come animale domestico
161. Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo
162. Ho visto più paesi stranieri che non stati americani *
163. Sono stato in tutti i continenti (non ancora )
164. Ho viaggiato in canoa per più di due giorni
165. Ho fatto sci nautico
166. Ho mangiato carne di canguro
167. Ho mangiato sushi
168. Ho fatto sesso all’aperto
169. Ho preso a pugni qualcuno * (in allenamento )
170. Ho avuto relazioni della durata di oltre un anno *
171. Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa *
172. Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno *
173. Ho fatto licenziare qualcuno
174. Ho avuto paura di morire *
175. Mi sono lanciato col paracadute
176. Ho mangiato scarafaggi o insetti (non volontariamente)
177. Ho mangiato pomodori verdi fritti * (che schifo)
178. Ho letto Omero *
179. Ho rubato al ristorante
180. Ho rubato al supermarket
181. Ho chiesto scusa molto tempo dopo *
182. Sono stato eletto capoclasse almeno una volta
183. Ho riparato da solo il mio computer *********
184. Sono stato DJ *
185. Ho pianto per una giornata intera *
186. Ho barato al gioco *
187. Sono stato arrestato
188. Ho bigiato la scuola *
189. Mi sono masturbato insieme ad un’altra persona *
190. Ho comprato scarpe e vestiti ad un mercatino rionale
191. Ho vomitato in luogo pubblico
192. Ho venduto qualcosa ad un estraneo
193. Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua *
194. Ho rubato la saponetta dall’albergo
195. Ho bucato le ruote di una macchina o strisciato la carrozzeria
196. Ho ruttato davanti ad altre persone *
197. Ho copiato un compito in classe *
198. Ho fatto sesso al primo appuntamento
199. Sono svenuto *
200. Ho baciato qualcuno del mio stesso sesso
201. Ho fatto un tuffo da un’altezza di almeno di 10 m
202. Ho assaggiato un cibo coreano
203. Ho pensato seriamente al suicidio *
204. Ho odiato *
205. Ho avuto esperienze sado-maso
206. Ho lavorato in un bar
207. Sono stato in un sexy shop
208. Ho baciato un ragazzo straniero
209. Mi sono perso in una città sconosciuta
210. Ho tirato dei bidoni
211. Mi sono innamorato di un’amica *
212. Ho fatto Yoga *
213. Ho fatto esercizi tantrici (non sessuali) *
214. Ho assistito ad un incidente stradale
215. Sono stato legato * (per gioco)
216. Ho giocato a squash *
217. Ho avuto un colpo di fulmine*
218. Ho fatto un video hard
219. Ho sentito la mancanza di un ex *
220. Ho giocato a briscola *
221. Ho tenuto un diario segreto
222. Ho fatto sci fuori pista
223. Ho fatto jungle trekking
224. Sono stato con uno più grande di me *
225. Mi sono spacciato per qualcun’altro *
226. Mi sono arrampicato su un albero *
227. Ho desiderato che una notte non finisse mai *
228. Ho fatto una pazzia per amore
229. Ho fatto il bagno di notte
230. Ho fumato il narghilè
231. Ho scritto una lettera d’amore*
232. Sono stato sospeso da scuola
233. Ho fatto sesso in un cinema
234. Ho fatto sesso in macchina
235. Ho fatto sesso sulla spiaggia
236. Ho perdonato *
237. Ho fatto un incidente in macchina *
238. Sono stato vittima di uno scherzo *
239. Sono stato alle terme
240. Sono stato a vedere un gran premio di formula uno
241. Sono stato in un night
242. Sono stato in un club privè
243. Ho fatto para-sailing
244. Ho mentito spudoratamente *
245. Ho fatto un murales *
246. Ho visto la barriera corallina
247. Ho fatto lo stronzo *
248. Sono stato con più persone nello stesso giorno
249. Ho ricevuto i complimenti per qualcosa che so fare molto bene *
250. Sono stato in un campo nudisti
251. Ho scoperto che qualcuno a cui tenevo mi sputtanava di nascosto *
252. Per rabbia ho rotto degli oggetti *
253. Sono stato al telefono più di 2 ore *
254. Sono scappato di casa
255. Ho scritto una poesia ***
256. Ho fatto sesso per ore senza venire
257. Sono stata a casa di uno sconosciuto *
258. Ho detto una cosa e subito dopo ho fatto il contrario *
259. Faccio abitualmente spuntini di mezzanotte
260. Ho fatto sesso in chat
261. Ho spiato dal buco di una serratura
262. Ho origliato a una porta *
263. Ho camminato su un tetto *
264. Ho conosciuto un travestito o una trans
265. Ho letto più libri in un giorno
266. Ho fermato qualcuno per strada per conoscerlo
267. Sono stato in un tempio buddista (non ancora )
268. Ho fatto la sauna *
269. Ho tradito
270. Ho preso una multa *
271. Sono stato inseguito da cani inferociti
272. Ho ricevuto delle proposte oscene
273. Ho fatto un provino televisivo
274. Ho fatto di tutto per rendere felice una persona ****
275. Ho fatto break-dance in mezzo a una strada
276. Sono stato ai Caraibi
277. Ho fatto un 69 (si al lotto una volta )
278. Ho incontrato qualcuno conosciuto in chat *************
279. Sono stato ad un concerto *****
280. Ho guidato senza essere in grado di farlo
281. Ho fatto giochi alcolici
282. Ho visitato più posti all’estero che in Italia
283. Non ho una sola nazionalità
284. Sono stato ad una festa della birra ****
285. Sono andato da qualche parte dicendo a tutti che andavo da un altra *
286. Sono stato ricoverato *
287. Ho suonato in un gruppo *
288. Ho corrotto qualcuno
289. Sono stato raccomandato *
290. Mi sono iscritto ad un partito
291. Sono stato tradito
292. Ho desiderato una persona per mesi senza riuscire a dichiararmi *
293. Ho avuto una "storiella" in vacanza
294. Ho desiderato di andare a vivere all’estero *
295. Ho viaggiato senza biglietto *
296. Sono stato single per scelta *
297. Sono stato con qualcuno per passatempo
298. Ho volato *
299. Ho avuto incubi ricorrenti
300. Ho girato nudo per casa *

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



sabato 24 giugno 2006 - ore 23:30


Se questo è un Uomo
(categoria: " Riflessioni ")


Ultimamente mi sono interessato molto allo studio e all’osservazione dei comportamenti umani in riferimento alle azioni e ai pensieri rapportati alla morale e alla coscienza. La domanda che spesso mi sono posto è la seguente: Possiamo davvero definirci Uomini?
Prima di poter rispondere a questa domanda, forse sarebbe bene poter definire piu o meno esattamente cos’è un Uomo.
Molti riferiscono, a buona ragione, che un Uomo, sicuramente, non è un animale. Se siamo tutti daccordo su questa affermazione possiamo prenderla come spunto per analizzare l’Uomo, magari mettendolo a confronto con gli stessi Animali.
Dunque siamo arrivati ad un’altra domanda: cos’è un Animale?

Un animale è una forma di vita animata dotata di istinto. Tendenzialmente, l’unica attività che svolge la quasi totalità degli animali è [s] sopravvivere. [/s]. Un animale non è un essere senziente, nel senso che non ha la coscienza del Sè... Vive di puro istinto. Ogni azione e ogni reazione dell’animale è dettata da un unico imperativo: Sopravvivere!
Essi si riproducono con l’unico scopo della continuazione della specie e lo fanno in maniera brutale e selettiva. Sono rari i casi di accoppiamento in cui il maschio e la femmina convivono per il resto della vita. Molto spesso il maschio insemina la femmina e se ne va.
Gli animali uccidono con la stessa facilità con cui bevono un po’ d’acqua. Loro sanno solo che la morte di un altro animale puo’ impedire la loro stessa morte per fame. Fanno cosi da sempre... è l’istinto.I maschi di alcuni di essi, per la continuazione della propria progenie, non esitano a massacrare una cucciolata gia esistente per porsi come predominante e la femmina, morti i suoi stessi cuccioli, torna immediatamente in calore per accoppiarsi con il loro assassino.
Rarissimi casi di animali vivono in società come le formiche o gli elefanti. La maggioranza degli animali si sposta in branco, privilegiando il proprio gruppo a scapito degli altri gruppi della loro stessa specie.
Gli animali, infine, sono sprovvisti di una cosa fondamentale alla vita senziente: l’intelligenza. Questa permette di determinare sempre cosa è piu giusto fare in ogni momento e da la possibilità di conoscere e di avere un profondo controllo sulla propria mente e sul proprio corpo.

L’Uomo, abbiamo detto, non è un animale. Dunque non dovrebbe comportarsi come tale.
Per l’Uomo la sopravvivenza è irrilevante. Le sue elevate capacità intellettive gli permettono di procurarsi cibo, acqua e riparo con poca difficoltà. Il suo ingegno gli permette di risolvere le situazioni e i pericoli piu gravi con il minimo sforzo. E’ un essere senziente nel senso che ha la coscienza del Sè... sa di Essere un Individuo con una coscienza, una morale e uno spirito.
L’Uomo non si riproduce... L’Uomo offre l’opportunità ad un altro Uomo di Esistere e di Essere. E non lo fa per puro istinto... L’Uomo non è dotato di istinto. L’Uomo, essendo dotato di Spirito, percepisce una forza enorme che unisce inseparabilmente, una forza creatrice chiamata Amore. Solo dall’Amore puo’ avere origine la Vita di un Uomo.
L’Uomo non uccide. Togliere la vita ad un altro essere vivente per un Uomo è considerato un atto di estrema Violenza e gli risulta addirittura inconcepibile e incomprensibile. L’unico momento in cui un Uomo puo’ uccidere è nel momento in cui si trova in gravissimo pericolo di Vita sua e del popolo di cui fa parte. Ma, anche in questo caso, il gesto è doloroso e violento ed egli non vorrebbe mai doverlo compiere. Per un Uomo la Vita è sacra. Sia essa umana, animale o vegetale.
Gli Uomini vivono in società cercando tutti di lavorare per il bene comune. La loro intelligenza impedisce loro di pensare anche minimamente di far del male alla propria società o al proprio habitat. L’Uomo si considera come parte di un unico organismo in cui ogni individuo è una cellula ben definita e dai precisi doveri e dove tutti sono utili ma nessuno indispensabile.

Gli abitanti di questo pianeta, i terrestri, sono molto inclini all’istinto. Spesso si vantano addirittura di averlo perche, dicono, è naturale. La sopravvivenza, per loro, è cosi importante che dedicano minimo 8 ore al giorno per soddisfare i bisogni di una sottospecie di società che sfrutta, consuma e distrugge. Ogni cosa, per i terrestri, è in funzione della sopravvivenza: Devono lavorare per prendere del denaro senza il quale non possono avere i beni di prima necessità per vivere. O meglio, sopravvivere.
Il motore della società terrestre è il sesso. I terrestri spesso si vantano e si pavoneggiano sulla durata e sull’intensità del rapporto sessuale e, a volte, anche sul numero di amanti avute. Essi chiamano "Amore" il mero rapporto sessuale o quel legame socio-economico che si viene a creare per formare un nucleo familiare. E’ molto frequente, tra di loro, la separazione tra le coppie. Nei gruppi tra maschi spesso si nota il maschio dominante, spesso colui dotato di caratteristiche sessuali piu pronunciate.
Uccidere, per un terrestre, è naturale. Essi sono carnivori e uccidono tutti i giorni animali per cibarsene pur essendo ben consapevoli che possono vivere benissimo, se non meglio, senza mangiarne. I terrestri sono individui molto violenti. Accendere il fuoco dell’ira e della violenza, in un terrestre, è cosa facilissima. Spesso queste liti sfociano in barbari scontri, a volte mortali. Alcune volte, le madri gettano i propri figli nella spazzatura. Altre volte, giovani e meno giovani uccidono a sangue freddo innocenti, compagni o addirittura i membri della propria famiglia. Senza provare rimorso o dolore.
I terrestri non vivono in una società organizzata intelligentemente. Si spostano in branchi o gruppi o famiglie o clan. Ogni gruppo pensa solo a se stesso a discapito degli altri gruppi.

Analizzando per bene la descrizione di queste specie, salta subito agli occhi una maggior similitudine, dei terrestri, agli animali piu che agli Uomini. Esiste un’unica differenza che distingue i terrestri dagli animali: Nessun animale, tra le miliardi di specie studiate fino ad oggi, distruggerebbe il proprio habitat naturale, la propria casa e le proprie fonti di sostentamento.


Possiamo veramente definirci Uomini?

LEGGI I COMMENTI (13) - PERMALINK




> > > MESSAGGI PRECEDENTI