
Follow me...
www.myspace.com/emptybottlesrock
www.aerivedelpiovego.wordpress.com
(questo BLOG è stato visitato 53364 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, dado, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 21 gennaio 2011 - ore 12:50
*ROSHLESS*
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Voglia di SUSHI ?


Fan di HARRY POTTER ?


Magliette, charm in cernit, orecchini e altro! ^_^
*Roshless*
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
giovedì 4 novembre 2010 - ore 18:51
* Just breathe *
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Non è infelice chi fa qualcosa per comando,
ma chi la fa contro voglia...
Seneca
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
giovedì 16 settembre 2010 - ore 18:35
*Ora lo so... Grazie Travaglio!*
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Il reato di millantato credito (attualmente punito dall’articolo 346 del Codice penale) sparisce e viene sostituito dal nuovo reato previsto dalla Convenzione europea anticorruzione: il
“Traffico di influenze illecite” . Quello che i giudici di Firenze, indagando sullo scandalo della Protezione civile, hanno ribattezzato “sistema gelatinoso”: una ragnatela di opacità reciproche a base di piccoli e grandi regali o scambi di favori che, anche quando non si traducono nella classica mazzetta, comportano enormi lievitazioni dei costi delle opere pubbliche, falsando il libero mercato, annullando la concorrenza e ribaltando la meritocrazia in demeritocrazia.
Traffico di influenze illecite
1) Chiunque, affermando di essere in condizione di esercitare una illecita influenza su un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio in relazione al compimento, all’omissione o al ritardo di un atto dell’ufficio o servizio, ovvero al compimento di un atto contrario ai doveri di ufficio o del servizio, indebitamente riceve, per sé o per un terzo, denaro o altra utilità, quale prezzo per l’influenza esercitata o quale remunerazione per il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da quattro a dieci anni.
2) Nei casi di cui al primo comma, chi dà o promette denaro o altra utilità, è punito con la reclusione da due a sei anni. Se la dazione o la promessa viene effettuata per un atto d’ufficio o del servizio già compiuto dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di un pubblico servizio, il corruttore è punito con la pena della reclusione da tre mesi a un anno.
3) Le pene previste dal primo e dal secondo comma sono aumentate se il soggetto che afferma di essere in condizione di esercitare una illecita influenza su un pubblico ufficiale o su un incaricato di pubblico servizio riveste a sua volta la qualifica di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio.
4) Nel caso di cui al terzo comma, la condanna importa l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
5) Le pene previste dal primo e dal secondo comma sono, altresì, aumentate se i fatti ivi previsti sono commessi in relazione all’esercizio di attività giurisdizionali.
6) Se i fatti previsti dal primo e dal secondo comma sono di particolare tenuità, le pene sono diminuite fino a due terzi e la condanna importa l’interdizione temporanea dai pubblici uffici.
- Vengono estese, con modifiche agli articoli 357 e 358, le figure di pubblico ufficiale e di incaricato di pubblico servizio punibili per i reati di corruzione e di traffico d’influenze, a “tutti i soggetti che esercitano funzioni o attività corrispondenti… nell’ambito di Stati esteri, dell’Unione europea o di organizzazioni pubbliche internazionali”.
- La proposta di legge sulla corruzione del
Fatto quotidiano -
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
venerdì 25 giugno 2010 - ore 19:01
* Continuano gli agguati notturni! *
(categoria: " Vita Quotidiana ")
LEGGI I COMMENTI (2)
-
PERMALINK
venerdì 29 gennaio 2010 - ore 21:08
* Carnevale *
(categoria: " Vita Quotidiana ")
E (banalmente) ho deciso da cosa travestirmi per questo carnevale!
Tanto le orecchie a punta già le ho (devo solo tingerle di blu)
LEGGI I COMMENTI (3)
-
PERMALINK
sabato 12 dicembre 2009 - ore 13:49
* Prato della Valle a Natale *
(categoria: " Fotografia e arte.. ")
Alle volte, non avere la Canon con se è una gran fregatura!!!
(ovvero, con il cellulare le foto vengono parecchio male!)
LEGGI I COMMENTI (6)
-
PERMALINK
lunedì 2 novembre 2009 - ore 12:25
* Luomo che ingannava il tempo *
(categoria: " Pensieri ")
“Radio 102, noi sempre con voi! L’ospite di oggi è una persona davvero speciale! Si tratta dell’uomo più vecchio del mondo! Ma sentiamo cos’ha da dirci lui! Quanti anni ha ora?”
“Tecnicamente ne ho 117.”
“Avete sentito? Ci spieghi il suo segreto!”
“Non si tratta di un segreto, semplicemente io viaggio molto, viaggio sempre si può dire. La settimana scorsa ero in Groenlandia.”
Ed ecco che mi chiedo se non ho commesso un errore a venire a questa trasmissione, oggi avrei potuto guadagnare ben tre ore se mi fossi subito rimesso in viaggio come avevo programmato.
Il dj con una faccia da scemo e la maglietta di un qualche gruppo musicale ora mi guarda perplesso, forse mi ha preso per matto e si sta pentendo anche lui di avermi invitato qui.
“Ehm…quindi lei viaggia?” Sembra non capire. Guardo l’orologio e osservando la lancetta dei minuti spostarsi in avanti e un senso di angoscia mi prende la bocca dello stomaco. Non posso restare fermo in questo studio, in questa città. Faccio per alzarmi ma la forte mano del fonico mi prende per il braccio e mi costringe a tornare seduto.
“Si viaggio molto, è l’unico modo che ho per vivere più a lungo.” Mi rassegno a spiegare, altrimenti non mi faranno più uscire da questo dannato posto.
“Recupero le ore. Mi sposto di continuo da un luogo ad un altro, dove non è ancora l’ora del posto di partenza.” Il dj mi fissa in silenzio, così proseguo, cercando di perdere meno tempo possibile.
“Tutto ebbe inizio molti anni fa, all’epoca ne avevo una trentina circa e non avevo ancora fatto lunghi viaggi, mi ero giusto spostato un po’ per l’Europa. Avevo appena perso il lavoro per dei problemi con il capo e quello mi sembrò il momento perfetto per regalarmi la vacanza in Giappone che avevo sempre sognato. Una volta giunto a Tokio mi resi conto che lì era il giorno prima. Giovane com’ero trovai divertente la cosa ma non ci feci troppo caso. Una volta tornato a casa però un’idea geniale balenò nella mia mente. Viaggiando in continuazione avrei guadagnato ore e giorni, avrei potuto diventare immortale!” Il mio intervistatore ora mi fissa a bocca aperta, probabilmente chiedendosi se mandare la pubblicità o chiamare un istituto di igiene mentale.
Forse proprio per questo decido di poter sprecare qualche altro minuto a spiegare la genialità della mia trovata. “Ho guadagnato 32 anni, ho lavorato come lavapiatti in 469 ristoranti per tutto il mondo e ho scoperto il segreto per imbrogliare il tempo.” Ecco, gliene ho dette quattro.
Adesso è ora di ricominciare il mio viaggio, mi alzo e riprendo il mio bastone e il mio cappello sotto lo sguardo basito del fonico che non però non cerca più di fermarmi.
Sotto lo studio mi attende un taxi a ore…a ore, buffo ora che ci penso.
Apro lo sportello e dico “All’aeroporto per favore.”
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
giovedì 10 settembre 2009 - ore 17:21
* Donna come ti chiami? *
(categoria: " Poesia ")
Donna, come ti chiami? – Non lo so.
Quando sei nata, da dove vieni? – Non lo so.
Perché ti sei scavata una tana sottoterra? – Non lo so.
Da quando ti nascondi qui? – Non lo so.
Perché mi hai morso la mano? – Non lo so.
Sai che non ti faremo del male? – Non lo so.
Da che parte stai? – Non lo so.
Ora c’è la guerra, devi scegliere. – Non lo so.
Il tuo villaggio esiste ancora? – Non lo so.
Questi sono i tuoi figli? – Sì.
Wislawa Szymborska
LEGGI I COMMENTI (3)
-
PERMALINK
mercoledì 2 settembre 2009 - ore 13:04
* Falling asleep... *
(categoria: " Vita Quotidiana ")
LEGGI I COMMENTI (3)
-
PERMALINK
lunedì 17 agosto 2009 - ore 14:14
* Merano EB tour *
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Pretzel is good
Pretzel is good
Pretzel is goog
...and stuff!!!
LET’S GO EAT SOME PREEEETZEL!!!
"Ai-et!"
"Cosa?"
"Ai-et!!"
"Che cosa?!"
"Ai-et!!!!"
"Cosaaaa?!?!"
"IL CHARLESTON!!!"
"aahhn..."
(tipo ubriaco meranese...)
"Ma quanti anni hai...?"
(Daniel)
"E’ MINORENNEEEEE!!!"
LEGGI I COMMENTI (6)
-
PERMALINK
> > > MESSAGGI PRECEDENTI