(questo BLOG è stato visitato 85515 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
martedì 4 novembre 2008 - ore 01:06
Una tranquilla giornata di paura
(categoria: " Vita Quotidiana ")
30 ottobre
Alla vigilia dell’arrivo dell’Hawaiki Nui (tanto di cappello per i partecipanti di questa sorta di regata…questi gareggiano in canoa polinesiana via oceano, decisamente cazzuti), sono un po’ inquieta per quest’isola, che ha tanti aspetti “civilizzati”, ma che non dimentica di far presente che resta sempre selvaggia.
Apparte aver già collezionato n. bozzi in seguito a punture di zanzara, ma SOLTANTO ieri, apparte avere n. graffi dovuti allo spostamento delle griglie dove teniamo i coralli che facciamo riprodurre, ecco oggi ho collezionato una bella serie di paranoie.
La prima: mi parlano del(la?) dengue, dicendo che qua spesso e volentieri se lo prendono. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno detto che in Polinesia non c’è da preoccuparsi per vaccinazioni et similia. Spero solo che tra i trenta becconi che mi son presa non ci sia quello giusto.
La seconda: avevo in mano un rotolo di carta assorbente, srotolo un foglio e tac! Mi salta in faccia un bel geco agitatissimo, almeno quanto me. Rimbalza sul mio naso e precipita sul tavolo. I gechi mi piacciono, ma finchè non ho visto cosa mi è saltato addosso la sensazione non è stata bellissima, infatti avevo pensato all’ennesima cucaracha -.-‘ Terza inquietante paranoia: sono sul pontile, appena dopo il tramonto, assieme a un collega sto tirando su la rete con il pesce per stasera. Raccogliamo il pescato, stiamo piegando le reti, ed ecco che sul piede del mio collega si materializza una scolopendra. Ovviamente lo punge -.-‘ Io su quel pontile mi ci siedo sempre, ci vado a piedi nudi, mi ci stendo quando rientro dai miei giri in acqua…oh come sono tranquilla ora che so che possono esserci le scolopendre!! Con tutta la terra, la boscaglia, l’erba che c’è, proprio sul pontile!!
Infine il pesce pescato va curato, prima di essere messo alla griglia; non avessi mai detto che lo so curare. Vabbè curarlo da morto…ma da vivo…insomma mi son sentita una gran bella macellaia, mentre colpivo con un coltello i pesci alla giugulare, visto che un’ora dopo averli pescati questi ultimi continuavano a dare colpi di coda e a boccheggiare. Ne ho pugnalati sei, c’ho un bel senso di colpa anche se erano la cena di stasera…e ora temo il karma -.-‘
E’ giunta l’ora di ritirarsi in cuccia, ho guardato per bene tra le lenzuola ma non sembrano esserci minacce strane...

Nana!! (è un saluto, non nana nel senso di nana)
Oggi
Huahine sì o Huahine no??Speriamo di sì!E con la nave cargo!!
LEGGI I COMMENTI (3)
PERMALINK