Come gli adesivi che si staccano
Lascio che le cose ora succedano
Quante circostanze si riattivano
Fuori dai circuiti della volontà.
Come il vento gioca con la plastica
Vedo trasportata la mia dignità.
Oggi tradisco la stabilità
Senza attenuanti e nessuna pietà.
Oggi il mio passato mi ricorda che
Io non so sfuggirti senza fingere.
E che non posso sentirmi libero
Dalla tua corda, dal tuo patibolo.
E un’altra volta mi avvicinerò
Alla tua bocca mi avvicinerò
E un’altra volta mi avvelenerò
Del tuo veleno mi avvelenerò.
Come gli adesivi che si staccano
Come le cerniere che si incastrano
Come interruttori che non scattano
O caricatori che si inceppano
Io tradisco le ultime mie volontà.
Tutte le promesse ora si infrangono.
Penso ai tuoi crimini senza pietà
Contro la mia ingenua umanità.
Scelgo di dissolvermi dentro di te
Mentre tu saccheggi le mie lacrime.
E sarò cieco, forse libero
Solo nell’alba di un patibolo.
Dentro una storia senza più titolo
Scegliendo un ruolo senza credito
Strappando il fiore più carnivoro
Io cerco il fuoco e mi brucerò.
E un’altra volta mi avvicinerò
Alla tua bocca mi avvicinerò
E un’altra volta mi avvelenerò
Del tuo veleno mi avvelenerò
(questo BLOG è stato visitato 6041 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
venerdì 14 agosto 2009 - ore 16:19
(categoria: " Vita Quotidiana ")
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
giovedì 2 luglio 2009 - ore 10:26
(categoria: " Vita Quotidiana ")
aria compressa
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
domenica 15 febbraio 2009 - ore 18:20
#FFFFFF
(categoria: " Vita Quotidiana ")
#FFFFFFquesto mi ha clonato il blog!!!!!!!!!!! ma comè possibile??? ma perchè? cosa posso fare ora? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
LEGGI I COMMENTI (13)
-
PERMALINK
mercoledì 11 febbraio 2009 - ore 12:26
DICHIARAZIONE UNIVERSALE SUI DIRRITTI DEGLI ANIMALI
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Dichiarazione Universale dei Diritti dellAnimale
La dichiarazione universale dei diritti dellanimale è stata presentata a Bruxelles il 26 gennaio 1978; essa venne sottoscritta dalle più importanti personalità del mondo scientifico, giuridico, filosofico e anche da personalità appartenenti alle principali associazioni mondiali di protezione degli animali. Tale dichiarazione venne promulgata il 15 ottobre 1978 nella sede dell UNESCO a Parigi.
SI PROCLAMA:
Articolo 1 Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti allesistenza.
Articolo 2 a) Ogni animale ha diritto al rispetto; b) luomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali; e) ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure e alla protezione delluomo.
Articolo 3 a) Nessun animale dovrà essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli; b) se la soppressione di un animale è necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, ne angoscia.
Articolo 4 a) Ogni animale che appartiene a una specie selvaggia ha il diritto di vivere libero nel suo ambiente naturale terrestre, aereo o acquatico e ha il diritto di riprodursi; b) ogni privazione di libertà, anche se a fini educativi, è contraria a questo diritto.
Articolo 5 a) Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nellambiente dell uomo ha diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie della sua specie; b) ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dalluomo a fini mercantili è contraria a questo diritto.
Articolo 6 a) Ogni animale che luomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua naturale longevità; b) labbandono di un animale è un atto crudele e degradante.
Articolo 7) Ogni animale che lavora ha diritto a ragionevoli limitazioni di durata e intensità di lavoro, ad unalimentazione adeguata e al riposo.
Articolo 8 a) La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica o psichica è incompatibile con i diritti dell animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale, sia di ogni altra forma di sperimentazione; b) le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.
Articolo 9)Nel caso che lanimale sia allevato per lalimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansietà e dolore.
Articolo10 a) Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell uomo; b) le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano degli animali sono incompatibili con la dignità dellanimale.
Articolo 11) Ogni atto che comporti luccisione di un animale senza necessità è un biocidio, cioè un delitto contro la vita.
Articolo 12) Ogni atto che comporti luccisione di un gran numero di animali selvaggi è un genocidio, cioè un delitto contro la specie; b) linquinamento e la distruzione dellambiente naturale portano al genocidio.
Articolo 13 a) Lanimale morto deve essere trattato con rispetto; b) le scene di violenza di cui gli ammali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dellanimale.
Articolo 14 a) Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo; b) i diritti dell animale devono essere difesi dalla legge come i diritti delluomo.
L EGUALITARISMO dei diritti non esprime uneguaglianza tra le specie, ma uneguaglianza di diritti. Non nega cioè le evidenti differenze di forme e di capacità esistenti tra gli animali, ma afferma il diritto alla vita di tutte le specie nel quadro dellequilibrio naturale.
L uomo ha invece creato nel mondo vivente una gerarchia arbitraria che non esiste in natura, tenendo conto solamente della propria utilità.
Questa gerarchia antropocentrica ha condotto allo SPECISMO, che consiste nelladottare un atteggiamento differente secondo le specie, nel distruggerne alcune proteggendone altre, nel dichiarare che certe specie sono "utili", altre "nocive" o "crudeli". Per causa dello specismo alcuni proteggono il cane e il gatto, mentre non si preoccupano degli animali selvatici imprigionati negli zoo, oppure proteggono le aquile e perseguitano le talpe.
Con lo specismo si è riservata "lintelligenza" alluomo e si è concesso "listinto" allanimale. Lo specismo ha anche indotto luomo a ritenere che lanimale non soffrisse come lui, per poterlo usare e sfruttare; come il "razzismo", che nega a certi uomini quei diritti che altri uomini si attribuiscono si può definire un crimine contro lumanità, cosi lo "specismo", che stabilisce una gerarchia di diritti nel mondo, è un crimine contro la Vita.
La D.U.D.A. proponeva nel 1978 regole di comportamento umano nei vari settori in cui luomo si incontra e/o si scontra con la natura e gli animali:
- rispetto per gli habitat e per gli animali selvatici (quindi rinuncia o riduzione di caccia e pesca);
- rinuncia alluso di animali per divertimento o pseudocultura (zoo e circhi);
- rinuncia alladdomesticamento autoritario di alcune specie:
a) per fini alimentari (allevamenti intensivi, trasporti, macellazioni)
b) per fini commerciali e sportivi (cani, gatti, cavalli e altri animali)
e) per labbigliamento (animali da pelliccia);
- rinuncia alluso di animali per la ricerca biomedica, industriale, cosmetica, didattica, ecc.;
- rinuncia ai maltrattamenti, alle crudeltà, agli abbandoni di animali domestici;
- rinuncia alluso, alla tortura, alluccisione di animali a scopi di divertimento (corride, combattimenti di cani, rodei, corse, feste sadiche, ippica).
L etica biologica della "Dichiarazione" non ha certo lo scopo di far dimenticare la lotta contro la miseria delluomo, contro la fame, la guerra, la tortura, legoismo, ma induce lumanità a ritrovare il suo posto tra le specie viventi e ad integrarsi in un nuovo equilibrio naturale.condizione fondamentale per la propria sopravvivenza .
La specie umana deve, perciò, adottare un comportamento BIOCENTRICO fondato sulla tutela della Vita; vale a dire che essa deve modificare il suo modo di pensare troppo antropocentrico.
Tale documento è quindi una proposta operativa per un impegno di vita che si realizzi nel rifiuto del consumismo, dello spreco, dello sfruttamento e nella gestione equa delle risorse, nella scelta di beni essenziali nel rispetto dellequilibrio biosferico sia nel settore produttivo che in campo scientifico, culturale e del tempo libero.
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
mercoledì 24 dicembre 2008 - ore 19:11
Natale è proprio una merda..
(categoria: " Vita Quotidiana ")
LEGGI I COMMENTI (2)
-
PERMALINK
mercoledì 8 ottobre 2008 - ore 11:10
AMLETO
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Essere o non essere;questo é il problema:se sia più nobile d animo sopportare gli oltraggi,i sassi e i dardi dell
iniqua fortuna,o prender l armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli.Morire:dormire;nulla di più;e con un
sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne,é soluzione da accogliere
a mani giunte.Morire,dormire,sognare forse:ma qui é l ostacolo,quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando
siamo già sdipanati dal groviglio mortale,ci trattiene:é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti.
Chi vorrebbe,se no,sopportar le frustate e gli insulti del tempo,le angherie del tiranno,il disprezzo dell uomo borioso,
le angosce del respinto amore,gli indugi della legge,l oltracotanza dei grandi,i calci in faccia che il merito paziente
riceve dai mediocri,quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale?Chi vorrebbe caricarsi di
grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca,se non fosse il timore di qualche cosa,dopo la
morte,la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore,a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci
di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d altri che non conosciamo?Così ci fa vigliacchi la coscienza;
così l incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero.E così imprese di grande
importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso:e dell azione perdono anche il nome . Basta ora.
La bella Ofelia! Ninfa, nelle tue preghiere ricorda tutti i miei peccati.
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
mercoledì 8 ottobre 2008 - ore 11:04
Ma che ohoooooo
(categoria: " Vita Quotidiana ")
ma perchè?
eh? perchè? malediction à la malchance!
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
venerdì 26 settembre 2008 - ore 11:39
(categoria: " Vita Quotidiana ")
http://www.youtube.com/watch?v=pI6_Ep5Q1aI&feature=related
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
mercoledì 24 settembre 2008 - ore 20:20
(categoria: " Vita Quotidiana ")
Due amanti felici fanno un solo pane,
una sola goccia di luna nellerba,
lascian camminando due ombre che sunisco,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.
Di tutte le verità scelsero il giorno:
non succisero con fili, ma con un aroma
e non spezzarono la pace né le parole.
E la felicità una torre trasparente.
Laria, il vino vanno coi due amanti,
gli regala la notte i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.
Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno leternità della natura.
COMMENTA (0 commenti presenti)
-
PERMALINK
venerdì 19 settembre 2008 - ore 17:44
I AM MINE
(categoria: " Vita Quotidiana ")
The selfish theyre all standing in line...
Faith in their hope and to buy themselves time.
Me, I figure as each breath goes by,
I only own my mind.
The north is to south what the clock is to time.
Theres east and theres west and there everywhere
life.
I know that I was born and I know that Ill die.
The in between is mine. I am mine.
And the feeling it gets left behind...
Oh the innocence broken with time...
Were different behind the eyes, theres no need to
hide.
Were safe tonight.
The ocean is full cause everyones crying,
The full moon is looking for friends at high tide.
The sorrow grows bigger when the sorrows denied.
I only know my mind. I am mine.
And the feeling it gets left behind...
Oh the innocence broken with time.
Were different between the lines, theres no need to
hide...
Cause were safe tonight.
And the feeling it gets left behind...
Oh the innocence broken with time.
Were different behind the eyes, theres no need to
hide.
And the feeling it gets left behind...
Oh the innocence broken with lies.
Were different behind the eyes.
Were safe tonight.
LEGGI I COMMENTI (1)
-
PERMALINK
> > > MESSAGGI PRECEDENTI