"Son maestro di follia, vivo la mia vita sulla fune che separa la prigione della mente dalla fantasia. Il mio futuro è nel presente ed ogni giorno allegramente io cammino sul confine immaginario dell’orizzonte mentre voi, signori spettatori, mi guardate dalla strada, cuori appesi ad un sospiro per paura che io cada. Ma il mio equilibrio è in cielo come i sogni dei poeti, mai potrei viver come voi che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi.
..e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista."
"..Detesto queste mani intrise di sangue. Detesto ciò che i miei occhi hanno visto.
Fino alle mie ginocchia nella melma e nel fango. Quanto fa male purificarsi.
Ero sempre nei miei pensieri, ma mai al mio fianco. Corri - ma se andrai via dovrai per sempre nasconderti. Così, se devi correre, fallo per un rimedio."
“E quando il mio sguardo si levò verso il mondo infinito alla ricerca dell’occhio divino, il mondo mi fissò con un’orbita vuota e sfondata, e l’eternità giaceva sul caos e lo rodeva e rimasticava se stessa.”
<<Il dolore è un oscuro mare profondo nel quale affogherei, se non guidassi con sicurezza la mia piccola imbarcazione diretto verso un sole che non sorgerà mai.>>
- Lestat de Lioncourt-
"E amerò il rumore del vento nel grano..."
"Sono una stella del firmamento che osserva il mondo, disprezza il mondo e si consuma del proprio ardore.
Io sono il mare di notte in tempesta, il mare urlante che accumula nuovi peccati e agli antichi rende mercede.
Sono dal vostro mondo esiliato di superbia educato, dalla superbia frodato, io sono il re senza corona.
Sono la passione senza parole senza pietre nel focolare, senz’arma nella guerra, è la mia stessa forza che mi ammala."
"L’amore è l’arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere."
"Red as the veins, she likes to swim in floating so gently, through this human misery"
“Camminerai dimenticando, ti fermerai sognando”
* Shadow of the Moon *
Will it hurt?
HO VISTO
Foglie sfidare il vento..
La libertà negli occhi di un lupo..
Il sole tramontare quarantatrè volte..
The seed of a Lunacy..
Dolcettiih!!!
The Perfect Element..
Troppi spettri tra le pieghe delle cose...
E una marea di film!
Faccio spesso indigestione di cinema...dal muto ai giorni nostri.
Registi assolutamente geniali?
David Lynch (Mulholland drive, Lost highway, The elephant man, Eraserhead, Wild at heart, Blue Velvet, The Straight Story, Twin Peaks, Dune, Inland Empire)
Tim Burton (Victor, Nightmare before Christmas, the corpse bride, Ed wood, Edward Scissorhands, Beetlejuice, Mars Attacks, Big Fish, Charlie and the chocolate factory, The Legend of Sleepy Hollow, Batman, Planet of the apes, Sweeney Todd)
Lars Von Trier (Le onde del destino, Dancer in the dark, Dogville, Antichrist, Melancholia)
Darren Aronofsky (Requiem for a dream, The fountain, Black Swan)
Ma qui ci sta bene un elenco più o meno random e pessimamente aggiornato (quando me ne ricordo):
Interview with the vampire, Bram Stoker’s Dracula, Murnau’s Nosferatu, Shadow of the Vampire, W. Herzog’s Nosferatu, The addiction, The hunger, Queen of the damned, The crow, Adele H di Truffaut, Suspiria Profondo rosso e Phenomena di Darione, L’aldilà di Fulci, La casa dalle finestre che ridono, Shining, Dogville, The Matrix, The others, Prendimi l’anima, Legends of the Fall, The lord of the rings, Dead poets society, A Clockwork orange, Pulp fiction, Kill Bill, In the mood for love, Viaggio in Italia, Citizen Kane, Novecento, Rapsodia satanica, Poeti dall’inferno, The Devil’s Advocate, La leggenda del pianista sull’oceano, The Green Mile, Lady Hawk, Psycho, Rear Window, The Birds, Braveheart, The Passion of Christ, Dead man, Highlander, The Princess Bride, The Ninth Gate, Jack the Ripper, The phantom of the opera, Fear and loathing in Las Vegas, House of 1000 corpses, They live, The Bridges of Madison County, The hours, Fried Green Tomatoes, V for vendetta, Neverending story, Indiana Jones, Frankenstein junior, Army of Darkness, Splatters, Non ci resta che piangere, The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy, 300, The prestige, Il giardino delle vergini suicide, Requiem for a dream, La bussola d’oro, Dellamorte Dellamore, Into the wild, I am legend, Magnolia, Il tredicesimo guerriero, Let the right one in, District 9, Inception, Shutter Island, ecc... (in aggiornamento)
Sentenced, Moonspell, Type O Negative, Katatonia, Nightwish, Charon, Poisonblack, Pain of Salvation, Nine Inch Nails, Death, Muse, Apocalyptica, Entwine, Dark tranquillity, Blind Guardian, In flames, Paradise Lost, My dying bride, After Forever, Him, Cradle of filth, Dimmu Borgir, Rhapsody, Therion, Tristania, To die for, The 69 eyes, Theatre des vampires, Lacuna Coil, Novembre, Tiamat, Placebo, Dream Theater, Death Dies, Bleed in vain, White skull, Lacrimosa, Depeche Mode, The cure, Bauhaus, Joy Division, Tool, Faith no more, Fantomas, Slipknot, Verdena, Subsonica, Battiato, De Andre’, Beethoven, Rackmaninov, Liszt, ...etc...
E’ Inutile che vi dipingiate di colori che non vi appartengono. Basta una pioggia leggera per lavare via la vernice.
Le mie radici sono nere.
ABBIGLIAMENTO del GIORNO
ORA VORREI TANTO...
"..e ho corso in mezzo ai prati bianchi di luna per strappare ancora un giorno alla mia ingenuità"
"Era una musica selvaggia e indomita, echeggiava tra le colline e riempiva le valli. Provai uno strano brivido lungo la schiena...Non era una sensazione di paura, ma una specie di fremito, come se avessi dei peli sul dorso e qualcuno li stesse accarezzando." A. Orton
la mia stella: "When dusk falls and obscures the sky, you’re the shine of the Northern Star"
"Strange are the ways of the Wolfhearted..."
STO STUDIANDO...
Tutto ciò che ha a che fare con l’Arte! dalla poesia alla letteratura, alla musica, e alle arti plastiche e figurative in senso stretto! Come si può non votare la propria vita a qualcosa di così sublime e immortale? Ma soprattutto…non potrei fare a meno del costante bisogno di scrivere, ossessionata dal terrore che tutto si perda, e che ogni cosa che mi sembra tanto preziosa io non trovi il modo di esprimerla, di renderla importante per me o per qualcun altro... Così...lascio che i pensieri attraversino la mia anima e il mio corpo, scorrendo attraverso le mie vene, come sangue che si tramuta nell’inchiostro che scivola libero sul foglio..come un’emorragia inarrestabile.
"Maledetti, trafitti dalla passione, l’amore ci sopravvive, l’arte ci rende immortali." - J. W. Goethe -
...Siamo storie da raccontare...
...memorie da custodire...
...errori da ricordare...
“Sto diventando sempre meno definito col passare dei giorni. Scomparendo. Beh, potresti dire che sto perdendo la concentrazione, andando alla deriva nell’astratto per quanto riguarda il modo in cui vedo me stesso.
A volte credo di poter vedere direttamente attraverso di me. A volte posso vedere direttamente attraverso di me.
Meno preoccupato riguardo l’adeguarmi al mondo. Il tuo mondo, cioè. Perché non importa più davvero, no, non importa più davvero. Nulla di questo importa più davvero.
Si sono solo, ma dopotutto lo sono sempre stato, per quanto indietro io possa ricordare. Credo che forse sia perché tu non eri mai davvero reale, tanto per cominciare. Io ti ho creato solo per farmi del male.
Ti ho creato solo per farmi del male. Ed ha funzionato. Sì.
Non c’é nessun te. Ci sono solo io. Non c’é nessun fottuto te. Ci sono solo io.
Solamente.
Il più piccolo puntino attirò il mio occhio e si rivelò una piaga. E io avevo questa sensazione bizzarra, come se sapessi che era qualcosa di sbagliato. Ma non riuscivo a lasciarlo stare, continuavo a tormentare la piaga. Era una porta che tentava di sigillarsi, ma io mi ci sono arrampicato attraverso.
Ora sono in un qualche luogo in cui non dovrei essere, e posso vedere cose che so che non dovrei vedere.
E ora so il perché, ora, ora so perché le cose non sono belle dentro.
Only.”
OGGI IL MIO UMORE E'...
Instabile...
"You cannot kill what you did not create. All I’ve got... all I’ve got is insane!"
(questo BLOG è stato visitato 10380 volte) ULTIMI 10 VISITATORI:
ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]
lunedì 28 marzo 2011 - ore 22:24
Unintended
(categoria: " Vita Quotidiana ")
<<E’ una voragine, e tu volevi semplicemente riempirla.>>
Troppo complesso colmare i vuoti, ammazzare il tempo, mischiare finzione e realtà. Una malattia silenziosa ed infima, che costruiva bisogni fittizi su un palco di illusione e follia. Camminare tra le sabbie mobili, e sbirciare dalla serratura quel mondo inafferrabile dove posto non ce n’è mai stato. Lasciare che le bugie diventassero talmente enormi da tramutarsi in indigesti macigni di consapevolezza.
Non importa quanto sei fragile o in quanti pezzi riesci a ridurti per ripartire il dolore. Ce l’hai tutto addosso e sono sempre e solo cazzi tuoi. Ciò che è avariato e infetto deve essere vomitato lontano fino all’ultima goccia, senza pietà, senza rimpianti. Se la voragine è ostruita da un ripieno guasto, a nulla può servire fagocitare e trattenere tutto dentro.
Mi tengo la voragine, mi tengo il vuoto, mi tengo il ricordo che fa male, il sapore in bocca delle bugie che non riuscirò mai a spiegarmi, la consapevolezza di aver sbagliato. Non c’è nessun modo di riparare i sogni né di aggiustare i ricordi.
Mi tengo il disgusto, e dall’orlo di quella voragine rimarrò ad osservare da sola il vuoto che mi resta, il trauma lasciato, la paura di caderci di nuovo. Un giorno capirò con cosa la devo riempire, e allora rimarrà una fossa là sotto, senza lapidi o vessilli, colma solo di veleno e di promesse dimenticate.
<<Esistono persone spregevoli che giocano a fare gli splendidi. Persone vuote dentro, che non hanno nulla da dare, e si riempiono la bocca di belle parole. Non c’è molto da spiegare, se ci pensi.>>
* * *
Seguo il flusso senza farmi troppe domande, anche se le ombre mi passano davanti agli occhi cercando di negarmi il sole, anche se ho il terrore di voltarmi e riconoscere il mio despota. La mia mente è piena di domande e il mio cuore di sorrisi da scordare. Ma sono alla deriva, e la corrente è placida. Mi culla, talvolta, e ha quel sapore che inebria i sensi e rende tutto il resto secondario.
So che posso continuare a brancolare nel buio aggrappandomi a un orgoglio sterile, oppure accettare una cura e imparare a vedere senza più filtri. Posso convincermi di tutto e del contrario di tutto, posso fuggire da me stessa e dal mio bisogno sbagliato, eppure ritrovarmi incastrata nella stretta perfetta del destino, che fa combaciare ogni cosa per pochi istanti, mentre intorno infuria ancora la bufera.
Il desiderio è già troppo grande. Curami o uccidimi, non ci sono altre soluzioni. Non mi vedo più. So di stare sull’orlo della voragine, eppure non sono io. Vorrei cercarmi, ma ho paura di ciò che troverei.
Ci ho già provato a cambiare le stelle, e lo so che non funziona.
Farà male, dannatamente male.
Non abbiamo altro che la libertà del nostro pensiero.
"...Delfina agitando la sua criniera tragica, come pestando sul tripode di ferro, l’occhio fatale, rispose con voce dispotica: - «Chi dinanzi all’amore osa parlare d’inferno?
Maledetto per sempre il sognatore inutile che per primo volle, nella sua stupidità, cadendo in un problema sterile e insolubile, con le cose d’amore mescolare l’onestà!
Colui che vuole unire in un accordo mistico la notte col giorno, l’ombra col calore, mai riscalderà il suo corpo paralitico a questo rosso sole che ha il nome d’amore !
Va dunque, va a cercarti un fidanzato stupido corri e offri ai suoi baci crudeli un cuore vergine e poi, piena di rimorsi e d’orrore, con il corpo livido, tornerai a mostrarmi le stigmate sui tuoi seni...
Quaggiù un padrone soltanto si può servire!» Ma la fanciulla, presa da un immenso dolore, le gridò : - «Sento spalancarsi nel mio essere un vasto abisso e questo abisso è il mio cuore!
profondo come il vuoto, ardente come un vulcano! Nulla sazierà questo mostro che geme e che langue e nulla spegnerà la sete di quella Eumenide che, con la torcia in mano, lo brucia fino al sangue.
...Scendete, scendete, lamentevoli vittime, scendete per la strada dell’eterno tormento! Colate nel fondo dell’abisso, dove tutti i crimini flagellati da un vento che non viene dal cielo,
ribollono confusi in un rombante mare. Correte, folli ombre, alla meta dei vostri desideri mai potrete la vostra furia placare, e così il castigo nascerà dai vostri piaceri.
Mai un fresco raggio rischiarò le vostre caverne dalle crepe dei muri miasmi febbrili filtrano e s’infiammano come lanterne e v’impregano i corpi con effluvi terribili.
L’aspra sterilità del vostro godimento accresce la vostra sete e inaridisce la vostra pelle, e la concupiscenza col suo furibondo vento fa schioccare la vostra carne come un vecchio vessillo.
Lontano dagli esseri viventi, erranti, condannate, attraverso i deserti come lupi correte seguite il vostro destino, anime sregolate, fuggendo l’infinito che dentro di voi portate!"